Benedetta
Mi è sempre piaciuto sperimentare ai fornelli, creare nuovi abbinamenti, inventare piatti insoliti e sopratutto cucinare in maniera sana e gustosa. Per questo è nato questo blog nel lontano 2006. Per condividere esperimenti, passioni, gusti e sopratutto uno stile alimentare consapevole e salutare.
Per diversi anni ho scritto assiduamente, poi nella mia vita sono cambiate tante cose. Innanzitutto, ho fatto della fotografia di food il mio principale lavoro (presto sarà online il nuovo sito del mio studio), dalla campagna sono finita in città (ora ho un piccolo giardino a Milano e non più orto e campi), sono andata a convivere, ho aperto e chiuso una società, ecc…
Ci sono state avventure, ostacoli, delusioni, ripartenze e tutto questo ha aumentato la mia consapevolezza, la mia forza, la mia tenacia e il mio coraggio. Oggi sono pronta a riprendere in mano questo piccolo angolo di passione e condivisione, ma non da sola.
Scriveranno infatti con me in questo blog due ragazze straordinarie che ho incontrato sul mio sentiero: Silvia e Valentina.
—————
Silvia
Posso dire che il mio amore per il cibo è nato da piccola, grazie ai piatti preparati da mia mamma che sono sempre stati per me i migliori al mondo. Da lì ho cominciato ad aiutarla in cucina, mettendomi sempre più alla prova, e ho deciso infine di seguire questa mia passione anche attraverso gli studi universitari, frequentando il corso di Scienze e tecnologie della ristorazione presso la facoltà di agraria di Milano.
—————
Valentina
È stato in un ristorante in riva al mare a Barcellona, davanti ad un pentolone di paella, che ho deciso di diventare vegetariana. Così, dal nulla, sentivo che doveva essere così.
La paella ovviamente l’ho finita, non mi piace sprecare il cibo!
E’ iniziato un viaggio alla scoperta di nuovi gusti, nuove verdure, nuove piante e piatti che ancora oggi mi accompagna.
Mi piace sentire gli odori ancor prima dei sapori, sperimentare ciò che ho assaggiato, conoscere.
Sono più che convinta che siamo quello che mangiamo.
Inoltre, finalmente abbiamo costruito anche una pagina instagram e una facebook interamente dedicata al blog così da poter condividere con voi ogni giorno il nostro mondo foodie.
A presto quindi con tante ricette e racconti di questo meraviglioso viaggio alla scoperta del cibo e della sua essenza.