Ecco tutti gli ingredienti necessari per realizzare il frullato di frutti di bosco e semi di chia
Ingredienti per 4 persone:
470 g di frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli, more…)
4 cucchiaini di semi di chia
1 limone (il succo)
1 mela (facoltativa)
Menta q.b.
Ghiaccio a cubetti q.b.
Qui trovate anche il procedimento per questa bevanda colorata semplice e super veloce
Per prima cosa, pulite delicatamente i frutti di bosco, tagliate le fragole a pezzi grossi, spremete il limone e filtrate il succo.
Mettete gli ingredienti in un blender e unite i semi di chia, qualche cubetto di ghiaccio o in alternativa un bicchiere di acqua. Per la frutta, io ho messo più fragole e lamponi rispetto ai mirtilli e alle more, ma voi potete decidere di variare le proporzioni in base ai vostri gusti e al colore che volete dare al frullato.
A questo punto, frullate bene il tutto fino ad ottenere una miscela dalla consistenza densa e omogenea. Distribuite il frullato all’interno di 4 bicchieri e, se volete, potete aggiungere qualche altro cubetto di ghiaccio. Il risultato viene leggermente acidulo per via della frutta che di per sé è un po’ aspra e per il limone. Se non amate questo gusto, potete aggiungere tranquillamente una mela per addolcirlo!
Questa bevanda colorata e rinfrescante è ottima per combattere le giornate più calde o per concedersi una piccola pausa ogni tanto.
Io me lo preparo quando sento di aver bisogno di energia ma non lo bevo spesso perché, contenendo frutta, è tanto zuccherino. Se volete ottimizzare il vostro tempo, potete farne un po’ in anticipo e congelarlo, i contenitori del ghiaccio andranno benissimo per conservarlo:)
Queste dosi sono pensate per circa 4 persone.
Per scoprire altre ricette vegan, puoi cliccare qui
Se cerchi un altro dolcetto rinfrescante a base di fragole, trovi qui la ricetta