Benessere a colori: 1 rubrica, 4 donne, 1000 idee!
Ed eccoci di nuovo qui 🙂
Scusatemi per l’assenza ma non mi ammalavo così da quando ero piccina picciò! Ora l’antibiotico sembra fare il suo effetto e la febbre pare sparita (le macchie rosse sono ancora tutte là invece ma domani torno da medico e sentiamo che dice 😉 ). Io intanto mi riempio di “miso soup” in modo da aiutare il mio corpicino a riprendere il suo equilibrio prima di bombardarlo chimicamente. Prometto di darvi la mia ricettina super collaudata a breve (datemi il tempo di far delle belle foto – ahhhh quanto tempo che non prendo in mano la reflex solo per il piacere di farlo mannaggia!)
C’è una cosa però di cui volevo parlarvi prima di ammalarmi, ci sarà mensilmente una piccola rubrica: Benessere a colori! Sarà una cosa nuova, sarà su supporto video e non sarò sola!
Benessere a Colori sarà una rubrica mensile (tramite video) in cui prenderemo un colore e cercheremo di applicarlo in vari ambiti della vita di tutti i giorni; in casa, nell’alimentazione e nel piatto. Perche dico prendiamo? Perchè con me ci saranno tre professioniste, due amiche, tutte donne fantastiche: Annamaria, Francesca e Monica.
Nello specifico (così potete pure andare a trovarle sui loro siti web ;)):
Annamaria Acquaviva è dietista e ha una laurea anche in farmacia. Esercita attività di nutrizionista anche on-line; tiene corsi di “Alimentazione Consapevole”, antiaging, fitoterapia e di “Cucina del Benessere”. E’ curatrice e presentatrice di rubriche giornalistiche e televisive e fondatrice di healthrevolution.it, blog dove descrive spunti ed esperienze per aumentare il proprio benessere.
Francesca Blasi è Architetto. Fondatrice di Creazionedatmosfere, autrice dei libri “Shabby Fusion” e “La magia del Natale”. Collabora con”Leonardo Case e Stili” (leonardo.tv) con una rubrica su Interior e Decorazione, svolge attività di consulenza on line per relooking, restyling, progettazione e organizzazione di eventi. Svolge corsi di restauro, tecnica shabby e decorazione.
Monica Marchini è psicologa e psicoterapeuta. Esercita la sua professione presso cliniche private e presso centri di terapia cognitiva.
Ed io?…. Bhè chi sono io lo sapete no? 😉 Una piccola trottola, un architetto che vuole vivere eco a 360°, una ragazza che non può fare a meno di raccontare storie per immagini, fotografie, disegni. Una semplice donna che cura ogni dettaglio intorno a lei e vuole vedere vede sempre il lato bello delle cose!
Insomma, io vi aspetto e vi lascio al primo video, quello di presentazione… non vi dico l’imbarazzo e la tensione!! E poi che ridere rivedersi! Non so quanto io sia fotogenica videogenica, spero almeno di essere chiara e non noiosa… nel caso fatemi sapere ok?? Conto tanto sul vostro parere/appoggio! :*
Non riesco a vedere il video….dopo ci riprovo. che bella idea quella dei colori, specialmente in questo periodo dove dal cielo ai vestiti è tutto nero o grigio. Bern vengano i colori nel piatto e non solo. Tu hai cominciato con le macchie rosse se non è abnegazione questa! :DDDDD
Contenta che tu stia meglio.
Neanche io riesco a vederlo 🙁
wow che bellissima idea!!!! anche io mi sono ammalata quest anno!
Fantastica!!! Questa rubrica sarà fichissima, non vedo l’ora di vedere tutti i video. Grande Benny!
Mi avete incuriosito tanto, amo i colori, mi piace portarli in tavola e seguirò con piacere i vostri consigli. Benedetta che bella la tua voce e bella anche la location che avete scelto per il video, calda e accogliente. Il finale del video poi è tutto da ridere :))
Ma che brave!
Io vi seguirò senza dubbio…e se vi serve una mano faentina in cucina sono qua!
Un abbraccio
Silvia
Oddio Benny che carina che sei 🙂 è bello poterti sentire parlare e attribuirti anche una voce, vederti gesticolare..è un po’ come conoscerti meglio, anche se spero che succederà un giorno dal vivo 😉 tu comunque vai fortissima, sei stata naturale e non sembravi minimamente a disagio 🙂
la rubrica m’interessa parecchio, quindi aspetto con curiosità (e con blocchetto e penna) il prossimo video!
un abbraccio
Benny!!! Ma quanto sei bella!!! (brava te l’ho già detto abbastanza).
Già detto tutto, non mi resta che ripetei in bocca al lupo!!
bacioni
Ho scoperto per caso la vostra rubrica che definirei elegante e Schic, con un tocco di primavera.
Una bellissima idea questa di fondere tanti aspetti diversi del nostro benessere. Aspetto con ansia di sapere cosa ci proporrete!
A presto 🙂
Oh, Benny, tesoro, come ho fatto a perdermi questo post? Che bello sentire la tua voce ^_^
Questa è una rubrica meravigliosa, brava brava brava :* :*
Benny, ma quanto sei bella?
Complimenti per questo nuovo progetto, l’anno nuovo vedo che ti sta portando tante belle novità e ne sono felice 🙂
Un bacione