RISO MERLUZZO E SPINACI
Comments : 10
Eccomi di nuovo qui, passata la pasqua e i pranzi abbondanti cercherò di riprendere un regime alimentare sano e nutriente. La prima ricettina che vi propongo oggi è un risotto, ottimo anche freddo.
Ingredienti
70g di riso
200g di spinaci lessati
250g di merluzzo
1/2 cipolla
sale
pepe
olio evo
Prima di tutto ho messo a soffriggere la cipolla in un cucchiaio di olio allungandola con acqua perchè non si bruciasse, a questa ho aggiunto gli spinaci lessati precedentemente.
Nel frattempo ho cotto sulla lastra i filetti di merluzzo insaporendoli con aglio, origano e menta per 15 minuti.
Ho aggiunto in seguito il merluzzo agli spinaci continuando a soffriggere il tutto a fuoco basso; ho aggiunto poi la mia porzione di riso scottandolo per un minuto poi aggiungendo acqua o brodo vegetale ho cotto il risotto per circa 10-15 minuti.
Per questo piatto ho voluto usare il riso venere che durante la cottura ha dato un colore rosato-violaceo al merluzzo donando, a mio parere un tono più sofisticato a questo piatto semplice semplice.
Buon appetito.
Mi stai facendo venire stra voglia di riso..
valee
V@LE: hehe io lo adoro!! ti contagierò con i miei risotti 😛
Cara, ricetta salutarissima…pesce, verdura e riso un piatto completo, leggero e delicatamente delizioso…
baci
Che meraviglioso piatto unico! Io non amo particolarmente il riso (preferisco altri cereali come il farro e il grano) ma ho un debole per il riso venere. Quando lo cuoci invade la casa di un profumo paradisiaco. Hai avuto davvero una bella idea ad usarlo per questa ricetta. baci baci
I miei compliementi!!!!! Dire fantastico è dire poco cara mia!!!!Leggero e delicato e saporitissimo con il venere!!!!!!!Un Abbraccio e buona giornata!!!!!!
che bello questo riso! piatto unico colorato e leggero rimettiamoci in forma!
…che bella ricetta :):) leggera ma saporita, sono quelle che preferisco…non capivo il perchè del colore in effetti, come ho fatto a non pensare al riso Venere???? :):) davvero chic 😉 i miei complimenti, carissima!!..e un forte abbraccio!
E infatti ha un aspetto raffinatissimo e sembra così buono che si stenta a credere che tu abbia creato di proposito una ricetta dietetica!!!
io adoro il merluzzo
che bel riso lo devo provare
complimenti
grazie a tutti, siete sempre carinissimi!
un bacio