Error Error Error ( + Spiedini di pesce speziati )
Comments : 6
Ahhhhhhhhh non potete immaginare che scherzo mi ha fatto ieri il blog!
Avevo passato la mattina a Bologna e quando sono rientrata (h 15.20) ho acceso il pc per controllare la mail e ovviamente postare la nuova ricetta. Inserisco l’url del blog, lo lancio e appena si apre DA-DAN!
Un’enorme schermata rossa che diceva:
Attenzione, il sito in questione risulta infetto da malware. Impossibile accedere al sito senza infettare il computer di conseguenza. Se proprietario del sito rendilo subito offline ed eliminalo.
Se non proprietario del sito denuncia il problema al Forum Assistenza di Blogger. Per ulteriori informazioni visita il Webmaster Tools di Google.
Ecco: PANICO TOTALE!
Ed ora come faccio come faccio!!Ovviamente riprovo a riavviare il link (ben 27 volte, non si sa mai 😉 ) ma niente. La terriile scritta rossa appare ogni volta! (h 16.15)
Ma perchè proprio a me che di ste robe informatiche non ci capisco un’acca!!E in più quando mio fratello (che un pò di più ne capisce) è in vacanza!
O.O””
Sono tristissima, già convinta di aver perso il mio blog (e quindi moltissimi dei contatti con voi… ) e già nell’idea di doverne rifare un altro comincio a leggere tutti i possibili articoli legati a questa schermata blu. Ovviamente tutti in inglese, che quindi nonostante conosca la lingua, quando si parla di codici informatici (di cui ripeto io non ne capisco mezza!) non ci capisco proprio gran che… così vado sul forum assistenza e affido al web la mia richiesta d’aiuto! (che diceva…)
S.O.S. Aprio il mio blog e mi appare questo: e tac copia-incolla della malefica schermata rossa!
Ringrazio chiunque della risposta!B.
Intanto riavvio pc e ne faccio di ogni ma niente….e nessuno sul forum risponde…(normale mi dico è da giugno che nessuno scrive più nulla -.-‘) Ma io non demordo e provo e riprovo fino allo sfinimento. niente.
(h 17.34)Allora cambio il dominio ma anche li non accade nulla.
(h 18.40)Sono sfinita e ho fame.
(h 19.00)Mi decido a cucinare.
Passo così la serata con i miei e il pensiero lascia spazio alle chiacchere del più e del meno, leggo un pò (i miei amati romanzi gialli) ed è ora di fare la nanna. (h 23.40)
Così ecco che mi torna in mente il disastro del pomeriggio. Con gli occhi lucidi mi avvicino al pc, lo accendo e riprovo…Niente da fare. Ma aspetta…c’è un +1 nel forum! Vuoi vedere che qualcuno mi ha risposto?!?!
SIIIIIIIIIIIIIII!!! MI HANNO RISPOSTOOOOOOOO!!!
Ed eccomi allora subito ad interpretare i geroglifici informatici scritti dal tipo, il problema è nel link ai siti che seguo?! Mi dice di cancellare tutti i link…:S Proviamo…
(h 24.13)Siiii FASHIONFLAVORSCOOKING funziona di nuovo!!!!Sono stracontenta!! Ho dovuto eliminare i link ma vi ho tutte salvate nei blog che seguo tranquille!! 🙂
Domani (cioé oggi) posterò la ricetta. Ora un meritato riposo!
Domani (cioé oggi) posterò la ricetta. Ora un meritato riposo!
Ecco la ricetta dei super spiedini speziati che vi volevo lasciare 🙂
SPIEDINI DI PESCE SPEZIATI
Ingredienti (per 4 SPIEDINI)
200g di merluzzo fresco (ma va bene anche congelato)
200g di salmone fresco (ma va bene anche congelato)
10 olive verdi
10 olive nere
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di semi di coriandolo
1 cucchiaino di pepe bianco in grani
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
noce moscata a piacere
chiodi di garofano
olio d’oliva
4 bacchetti per spiedini di legno
olio d’oliva
4 bacchetti per spiedini di legno
Pestare le varie spezie nel mortaio (o nel mixer del robot da cucina) tranne i chiodi di garofano che ho aggiunto interi perchè Tagliare il pesce in rettangolini della dimensione di 5×2 cm e infilarli negli spiedini alternandoli con un’oliva.
Spennellare i tocchetti di pesce con l’olio d’oliva e cospargerli con le spezie. Poi cuocere in una padella con un goccio d’acqua per una decina di minuti con coperchio e gli ultimi 5-7 minuti senza per far asciugare un pò il pesce.
Impiattare e servire.
Note personali:
1- Ho deciso di pestare tutte le spezie tranne i chiodi di garofano perchè siccome trovo piacevole l’aroma ma troppo forte il sapore lasciandoli interi chi li ama li può levare.
2- Io ho messo queste spezie ma ovviamente voi potete metterle e toglierle a piacimento!
3- La scelta mia è stata di fare degli spiedini ma ovviamente allo stesso modo potete proporre dei tranci di pesce.
4- Ovviamente la cottura in padella si può comodamente sostituire con una cottura in forno se preferite.
Buon appetito!
B.
Ma sai che ieri guardavo nella barra laterale dove ho salvato il tuo blog e mi spuntava il nome appena cliccavo mi dava però la pagina del macef… ho detto avrà qualche problema… tada! Povera!! 🙂 Io sarei andata in panico ma… ho il ragazzo informatico!! ihih potevi mandare un msg forse ti avrebbe risolto lui!!;) Pensaci per la prossima volta!!
Baci
Vevi 🙂
Non mi parlare di pc in quanto sono alle prime armi e devo rivolgermi sempre a qualcuno, ti credo! Gli spiedini sono favolosi! Ciao
Oh signur! Non avrei voluto essere nei tuoi panni, immagino il panico e l’ansia. Anch’io non ci capisco una cippa lippa di codici informatici e il boy meno di me…nnnnamo bene!!!
Meno male che hai risolto tutto e meno male che questi spiedini alla fine sei riscuita a postarli. Troooooooooppo buonissimi 😀 Già mi immagino il paradisiaco profumino di spezie che inonda la cucina. Un bacione, buona giornata
meno male che si è risolto tutto… sono contenta per te… buoni questi spiedini
Mamma mia che spavento…. per fortuna che è finito tutto a “spiedini di pesce” 😉
Un bacione cara
Meno male che si è risolto tutto! Deliziosi gli spiedini! CIAO SILVIA