Torta di mele caramellate e anice rovesciata
Comments : 20
Uhhh eccole!!
le prime florine sono cadute dall’albero e io ovviemante le sono andata a raccogliere! :)))
Come sono carine queste minuscole mele!!
Ho comesso un solo errore: andarci alle 6.30 di mattino.
Si lo so è anomalo, ma alle 8.00 dovevo prendere il bus per tornare a Faenza e non potevo non prendere quelle belle mele con me per farne una torta!! (Le torte con cannella e mele sono le mie preferite in assoluto!)
Così sul momento ho preso le mie mele nel cestello e sono riuscita a salire sul bus; tutto con calma…
ma al pomeriggio… Eetciuuuu…heetciuuu!
Il naso comincia a colare.. :s e il giorno dopo tosse e febbre! evviva! 🙁
Quindi a casa dall’unibo per un pò…unico lato positivo: ho cucinato per tutto il pomeriggio (con la lentezza di un bradipo malato) la mia torta!!
Cos’ho scelto? Una torta rovesciata alle mele (ovvio dopo tutto quello che avevo fatto per raccoglierle!!) e anice letta sul blog di Sigrid Verbert qualche annetto fa e rivisitata a modo mio. 🙂
Quello che ci vuole in un pomeriggio in casa, senza poter uscire, per la pioggia, il freddo o …la febbre 😛 abbinata perchè no a un buon tè caldo al gelsomino reduce Bruxelloise.
I prodotti utilizzati potete visionarli e acquistarli qui:
-per la farina Milleusi molino Pivetti
-per la cannella regina Tec-Al
Buon appetito!
….e buona guarigione 😉
B.
con questa ricetta partecipo a
Mi dispiace per la febbre bimba 🙁 Ma questa dolce coccola sicuramente tira su il morale. Sai che significa per me quel profumino d’anice?!?!? Sono già in estasi 🙂 Un bacione, rimettiti rpesto
Acci la febbre, spero passi presto!! Cosa non dev’essere questa torta, troppo ghiotta!!!! Un abbraccio e buona guarigione
questa torta di mele è semplicemente strepitosa!!!! assolutamente da provare.. un bacio!!
Credo proprio che la proverò! 😉 trovo che l’anice dia un tocco di classe! ne vado pazza! Hai fatto un bell’abbinamento! 🙂 A presto!
Le escursioni termiche di questi giorni farebbero ammalare chiunque…E comunque a casa malati non c’è niente di meglio che una torta così golosa! L’aroma all’anice la deve rendere particolare! Un bacio e rimettiti presto!
Bellissima questa torta tesorino!! Mi dispiace per il raffreddore… ma almeno li c’è un pò di freschino, qui a Milano si muore!! 🙂
è venuta bella morbida e da mangiare con gli occhi, anche io sto riscoprendo la mela, l’altro giorno ero a una fiera bio qui vicino, dovevi esserci! era un paradiso e ho fatto una bella scorta, mele crimson crisp non puoi capire che croccantezza e una zucca con il manico 😉 devi vederle, oltre che peperoncini hot e very red!!
Bacioni
Vevi 🙂
ti auguro di rimetterti presto e complimenti per questa delizia!
Un bel tea ed una fetta di questa meravglia e sono sicura che ti rimetterai alla perfezione!!! Guarisci presto!!! bacioni
Cara Benedetta prendila così: oggi sarà una giornata lenta, e potrai crogiolarti un po’in versione bradipomalatina. Hai cucinato, adesso farai un bel pisolino e poi te ne starai nel tuo bel lettino con magari il computer sulle ginocchia a leggere e commentare le tue amiche di blog. Poi, verso le cinque, una bella bevanda calda (scegli tu) ed una fettona di torta, ed il buonumore toglierà spazio agli starnuti. Me lo sogno un pomeriggio così! Torta magistrale. Un abbraccio, Pat
Cara, stai al caldo, riguardati e coccolati con questo meraviglioso dolcetto! Ciao
bhè…posto l’articolo, mi appisolo un attimo (un attimo durato circa tre ore :P) ricontrollo il post e da-dan tutti i vostri affettuosissimi commenti!!!
Grazie donnine mie!!
I vostri auguri di guarigione sono più potenti di qualsiasi torta! 🙂
un bacio e un abbraccio (tanto è virtuale e non vi posso attaccare nulla!) a tutte voi!
@Vevi:voglio che mi racconti tutto di questa bella fiera!!
@Patty:grazie per essere tornata! 🙂
HEI, TI SEI RIPRESA??? PASSO A MANGIARE QUESTA BUONISSIMA TORTA! :p
Mi spiace per la febbre 🙁 complimenti per la squisita ricetta!
@vale: ma insomma..continuo a fare torte!!poi mi racconti cos’ha detto ad acustica!! <3
@Francesca: grazie di essere passata!!molto carino il tuo blog e ottime ricette!!sopratutto il plumcake al wafel!!gnam gnam!!
Tachipirina a nastro!
Il 15 ti voglio in forma strepitosa ^_^ un caldo abbraccio e un bacino sulla fronte, in questi casi vien fuori la mamma che è in me 😉
Come stai adesso? Spero meglio… del resto, con una torta così l'umore non può che salire… o almeno cerco di convincermene, visto che anch'io sono raffreddatissima!!!
Noo la Benny malata! Dai guarisci presto tata.. e comunque mi sembra che con questa torta in fondo ti sappia coccolare più che bene;)
baci ci vediamo in facoltà!
complimentissimi! sia per la ricetta che per il blog! mi piace tantissimo! anzi, ti metto tra i miei preferiti! questa settimana è partito il mio primo giveaway, se ti va di dare un occhio…ne sarò felicissima!
spero che la bimba si rimetta presto, le melette sono buonissime, ottimo dolce! CIAO SILVIA
beh…oltre che a rischio di prendersi l'influenza anche di sentirsi dire che noi blogger siamo un po' matte!però dai ne valeva la pena!!!