Cioccolata monoporzione allo zenzero con sorpresa!
Ha ricominciato alla grande… nevica di nuovo!! Non ne possiamo più.
Ecco il comunicato di ieri sera della protezione civile al sindaco:
“Forli Cesena e rimini fino a 60cm
Su tutte le province sono previsti quantitativi di neve crescenti all’aumentare delle quote altimetriche,che potranno anche superare valori di 1 metro nell’appennino romagnolo.
Neve, gelo e vento:
la concomitanza di basse temperature,precipitazioni nevose e vento forte aumenta il rischio di congelamentoper le persone impegnate in attività all’aperto per periodi di tempo prolungato.
si consiglia di non uscire dalle abitazioni in particolare nel periodo indicato compreso tra le ore 12 di venerdi e le ore 17 di sabato e comunque,in caso di necessita.di ridurre al minimo essenziale l’esposizione all’aperto.”
Io francamente non so più cosa pensare. Allarmismo o vero pericolo?
tazzine, piattini e cucchiaini MV100 Design |
tazzine, piattini e cucchiaini MV100 Design |
ecco la sorpresa… attente al nocciolino! 😉 |
INGREDIENTS
(for 2 persons)
3 tablespoons prepared for hot chocolate, home made
150 ml semi-skimmed milk
2 cherries
1/4 teaspoon ground ginger
Prepare the hot chocolate as specified here, payable on the bottom of each cup ofcoffee a cherry and a teaspoon of their sauce, then pour the hot chocolate and dustedwith powdered ginger.
The hot chocolate to warm up, ginger and black cherry to make energy that becomesthe sweet surprise ending.
Con questa bella cioccolata calda ci si consola…anche qui sta nevicando parecchio..e ho come la sensazione che non smetterà tanto in fretta ! Un bacio cara, e buona giornata !
Probabilmente un po’ di pericolo c’è ma è anche vero che i media sembrano fatti apposta per creare allarmismi anche quando non ce ne sarebbe bisogno! Tanto per fare ascolti! Ad ogni modo, spero si decida a passare quest’ondata di gelo e neve, non se può davvero più. E per fortuna sembrava che l’inverno non volesse proprio farlo quest’anno…per fortuna!
Perfetta per coccolarsi in tutto relax
che bella combinazione, zenzero e cioccolata! Spero che smetta di nevicare presto, cosi' che non abbiate tutti queste complicazioni… Per me sono storie per telefono dalla mia famiglia, che vive proprio in Romagna…
Dai, indubbiamente la neve porta problemi, ma vuoi mettere sorseggiare una tazzina così mentre fuori fiocca?
Qui ieri il sole aveva sciolto un pò di neve, ma da questa notte la neve ha deciso di tornare e di non fermarsi più, qui al mare ce ne sono non so una trentina di cm, è tutto bianco bianco, nevica tantissimo e credo che se continua così i cm triplicheranno!
Infatti è da stamttina che sforno biscotti e sto solo in cucina, che fare altrimenti? 🙂
Eccola la cioccolata che aspettavo,
Che idea simpatica la sorpresina!!!! come andate la??? qua è ancora tt tranquillo solo qualche fiocchetto di neve ***********
un bacione
Buoneeeee! E bellissime anche le tazzine!!! Ma lo sai che anch'io ho associato l'idea della sorpresa, nel cibo! Ma che siamo tutte condizionate dall'Ovino Kinder?! :-)))
Simo
Ma che carineeeeeee…e con la sopresa anche, veramente molto carine queste tazzine di goduria! 🙂
Treésor anche io volevo andare da Giuly ma non so se fidarmi o meno… dicono dicono ma a Bologna sembra non nevicare, qui meno che mai solo un gran vento gelido!! Poi però vedo Parma innevata e non so se fidarmi di queste ferrovie del cappero! 🙁 uffiiii!
Spero di trovare una soluzione, nel caso ve lo mando?! hihi skerzo… nel caso mi prendo una tazza di cioccolata, anche se sono
Il caffè ci fà agitare, meglio una golosa cioccolata che ci rilassa e ci rende positivi, qui al nord invece niente neve ma io direi al principe di farci un pensierino, danno davvero grosse nevicate dalle vostre parti…
Baciiiiiiiiiiiiiiii
Cara Benedetta, ci stai viziando con queste squisitezze!! 🙂
Ho visto che sei sul numero speciale di Aboutfood, complimentissimi! un bacio!
una golosità davvero senza pari!
L'unica cosa bella di quando fa freddo (si vede che amo il sole e l'estate, vero?!)è coccolarsi con queste cosine qua…slurp………..
Buon fine settimana carissima!
besos
Queste sì che sono dolci sorprese!!!!
E' un delizioso stravizio, che come tutti gli stravizi si rende, talvolta, assolutamente necessario.
Un abbraccio, Fabi
Una bella cioccolata calda ci vuole proprio!!! Qui da me nevica parecchio, ha già fatto oltre 50 cm e stà continuando a nevicare!!!
Beh, dai, questa cioccolata è un buon rimedio alla neve che cade incessante. Buon fine settimana!
che idea con le amarene!!! se comincia a nevicare anche qui la faccio! (e poi vado a spalare…) 😀
speriamo che siano gli ultimi sprazzi e poi..si ritorna alla normalita!!dove abito io sino ad ora è tutto tranquillo,a parte il freddo!!…e questa cioccolata mi sta' proprio bene…me gusta!!!ciao
che meraviglia!!!!
concordo con te, una signor cioccolata, come questa, è l'ideale adesso, un abbraccio SILVIA
Che voglia… per me che non amo le amarene… magari una nocciola:-)
Il fatto che ci siano le amarene fa sì che io adori questa cioccolata! Per il tempo.. dai non può nevicare per sempre! suvvia…
Anche io sono molto scettica in caso di allarmismo, ma credo che stavolta c’è da preoccuparsi sul serio. Qui nevica da questa mattina alle e non ha mai smesso, mai nemmeno un secondo. Anche io ieri ho trovato il super svaligiato e sorridevo, ora un pò meno. I dolci poi che consolazione in questi casi :)! Ti rubo una di queste porzioncine ridotte e ti auguro un buon we nevoso! Un bacione
PS. Spero che il Principe sia arrivato…
Qui da noi a Varese la neve ci ha saltato per questo giro … ma in compenso persiste un freddo glaciale!!! Questa mini cioccolata è un vero toccasana … e poi l’amarena e lo zenzero … wow!!
Le tazzine ed i cucchiaini poi sono spettacolari!!!
Un bacione
Monique
solo per quell’amarena, prenderei un treno e verrei da te, di corsa!! Neve permettendo xD
complimenti, davvero deliziosa, questa cioccolata calda! un bacio 🙂
Buonissima!!!!!
Se ti va passa a trovarmi!!!!
Ciao
uuuhm!!! buona! tanto tanto buona!!!
Wow, non so se mi piace più la cioccolata o la tazza, posso avere entrambe?!
Sono passata per dirti che c’è una sorpresa che ti aspetta da me…
Buon we!
Anche a me vedere al tg tutte quelle scene di neve e gelo ha ricordato quel film…per ora Firenze è stata graziata dalla neve, anche se è un freddo incredibile, al punto che l’Arno si è ghiacciato! Quindi una bella cioccolata ci starebbe da dio in questo momento…sono accanto al termosifone e non riesco a scaldarmi! 🙁
Bellissima ricetta 🙂
mi piacciono le tue ricette..ma soprattutto le foto che fai! io ho aperto adesso il mio blog..passerò spesso qui da te 🙂
passa da me, c’è una sorpresa!
http://fotoandfoood.blogspot.com/2012/02/premiuzzooooo.html
Ciao, Benedetta Marchi.
Lovely your works, full of JOY.
I am enlightened by your splendid works.
Thank you for showing your heartwarming world.
The prayer for all peace.
Have a good week. From Japan, ruma ❃