Rainbow Cake: perchè per amore si fa anche uno strappo alla regola!
Tags : ricetta per bambini, ricetta rainbow cake, ricetta torta arcobaleno, ricetta torta per bambini, ricette caloriche, ricette dal mondo
Comments : 25
Eh si, chi mi segue sa come io non ami le torte americane, burrose, zuccherose, chimiche, ecc….
ma quando si ha un fratello che sogna da mesi una torta coloratissima… come si fa a non preparargliela per il suo 23esimo compleanno?
E quindi eccola!
La “famosa” Rainbow Cake è finita anche sulla mia tavola e poi sul mio blog.
Devo dire che non avevo mai preparato prima una torta a strati più alta di questa o più grande di quest’altra. Era la mia prima volta ed è stato davvero divertente! ^_^
Soprattutto tenerlo segreto al fratello che vive con me non è stato semplice, anzi!
Primo step: fare la spesa (burro, mascarpone, zucchero raffinato e coloranti non son proprio ingredienti che si possono trovare facilmente nella mia dispensa, quindi urgeva una grande spesa!!)
Quindi “prendo” la macchina e parto a far la spesa (ehm, io non guido lo sapete vero?? Quindi il Principino mi ha accompagnato gentilmente!).
Ma quando mi trovo al supermercato, proprio davanti a candeline e coloranti mi sento chiamare. E chi mi si para davanti?
Ma mio fratello è ovvio!
O.o’
Che diavolo ci faceva li che aveva detto che andava due ore in palestra?????
Mannaggia a lui!
E’ quindi rimasto con noi durante tutta la spesa e l’unico modo che ho avuto per non farmi notare era far finta di dimenticare cose da comprare e rimandarlo negli scaffali precendenti a prenderle.
Fine della storia ho comprato il triplo delle cose e alla cassa ho fatto passare tutto sotto al banco della cassiera per non farmi vedere da lui e con lei complice…. sembrava tipo “Un furto alla Coop!“
Poi arrivo a casa e comincio a fare i vari pan di spagna. Io li facevo, il Principe cronometrava i minuti di cottura e li metteva in frigorifero appena cotti.
Mio fratello aveva detto che la sera sarebbe uscito ed invece??
Ovviamente tutti i suoi amici a casa nostra e quindi??
Io come faccio a far la torta di nascosto?
Ovvio no?!
Mi trasferisco in garage! Eh si, in garage, sul frigo a pozzo come tavolo e con la porta chiusa a chiave dall’esterno da mia madre per evitare che per caso lui potesse entrare e scoprirmi.
Per fortuna che era estate, altrimenti mi sarei congelata ^_^
Quindi finisco la torta in garage e finalmente è pronta!!
Poi il giorno dopo mio fratello deve andare in garage e quindi sposto la torta nella mia camera, poi deve venire in camera mia (ma che ci doveva venire a fare non lo so… vabhè!!) e quindi la sposto in bagno e poi di nuovo in cucina e poi in garage… aiuto!!
E’ una rainbow cake a più strati, è pesantissima e con questo caldo a forza di postarla sta per morire!! :S
Finalmente però arriva l’ora di pranzo, gli zii sono arrivati, ma mio fratello salta su e fa: “Io vado al mare, ci vediamo stasera!”
O.O cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa COSA????
Ma quindi la torta dovrà resistere fino a sera??? Via in frigo! E per non farlo aprire dal fratello, frigo “murato” dietro a scatole e scatoloni ^_*
Ma nonostante tutte le peripezie, lei resiste. Fino alla sera a cena.
E conclude la serata in tutto il suo splendore!
Il momento di vera paura in tutta la lunga preparazione?? Prima del taglio della fetta! Avevo paurissima che non fosse dritta e ben distribuita; con gli strati in ordine e tutti uguali…. e invece…. mi ha davvero piacevolmente sorpreso!!
Era bellerrima!!
Vi lascio quindi la ricetta della rainbow cake e vi assicuro che è davvero semplice da fare, anche se non sembra.
Vi assicuro che farà la sua figura, che piacerà davvero a tutti e che si manterrà in frigo per almeno una settimana! (Mia madre aveva fatto le porzioni per ogni componente della famiglia in modo che anche zii e parenti lontani potessero vedere “la meraviglia” -come la chiama lei- che tenera!!)
Diciamo che io l’ho appena assaggiata, diciamo che non vedrete spesso torte come questa sul mio blog e che non vi consiglio di farla spesso a casa; ma diciamo anche che mi sono stradivertita a farla e che quindi ho deciso che una volta ogni tanto uno strappo alla regola… se po’ fà! ^_*
Trovate la ricetta web nella sezione Dolci del menu Ricette ovvero
Cliccando qui
Un abbraccio a tutti voi!
Ci sentiamo prestissimo con le avventure al Grand Hotel Rimini, al Ristorante Hostaria il Rialto a Siena e le ricette dei rispettivi chef!
Rimanete con me!!
Alla prossima e grazie per passare di quà sempre numerosi e per lasciare un commento, un’impronta, un segno del vostro passaggio.
Lo apprezzo davvero tanto!
Un bacio….. ♥
Certo che per fare la torta in garage vuoi proprio bene a tuo fratello! 🙂
Non sono molto per questo tipo di torte ultra-americane, ma devo dire che ti è venuta benissimo e le foto fanno proprio venire l’acquolina .
Buona giornate!
Ahaha che avventura!! 😀
Comunque ti è venuta davvero bene e son d’accordo con te: anche io non amo questo tipo di torte, ma ogni tanto, per un’occasione speciale, per far felice qualcuno o anche per il gusto di provare, si può fare uno strappo alla regola 😉
Cavolo, un’ impresa ardua finire questa torta!!ma il risultato è veramente bello, e i colori ti sono venuti benissimo!! 😀
Vengo a commentarla anche qui perché è troppo bella! Bravissima!
E’ bellissima. Ha dei colori davvero strepitosi…non troppo intensi, non troppo carichi di colorante. Ho sempre schivato questa ricetta proprio per il molto colorante che va messo, ma cosi, mi piace davvero molto. Me la segno e per il terzo compleanno della mia appena duenne farò sto benedetto arcobaleno, che per inciso: a lei piace davvero un sacco! 😀
(ma sto fratello è proprio birbo 😀 )
Baci
Massì dai, ogni tanto uno strappo alla regola ci vuole…!! Se vuoi bene alle tue eamiche blogger, la ricetta la ripubblicheresti anche come testo e non solo allegata alla foto? ? Fare copia e incolla è davvero un’impresa e la foto non è grande quindi la stampa non viene molto chiara.
Grazie Benny e questa ‘meraviglia’ la voglio fare anche io, alla faccia della chimica!! 😉
te la metto subito mia cara!! <3
Grazie 🙂
che fratello fortunato (fra parentesi bellissimo ragazzo!) e che meraviglia davvero hai preparato, bravissimissimaaaaaaaa
Auguroni anche da parte mia
Auguri al fratell-ino 🙂 Benny! Sono una divoratrice di torte a strati, sono le mie preferite, quelle che anche quando le realizzo mi danno una soddisfazione unica (perché penso già all’assaggio) questa oltre ad essere bella mi sembra anche molto buona! Braverrima
Un abbraccione
Sonia
Vuoi diventare mia sorella? *____*
Bellissima torta e bellissimo fratello! Single? No perchè, io mi proporrei. Siamo anche coetanei 😀 Un bacione! :*
Ho postato proprio qualche giorno fa la rainbow cake e sono certa che tuo fratello la abbia apprezzata tantisssssssssimo e visto tutte le peripezie è venuta una meraviglia!!Bacioni,Imma
Solo una parola Benny: STREPITOSA!!!! Tu e la torta! 🙂
Sei stata bravissima e una volta bisogna fare uno strappo alla regola 😉
Un bacione
N.
Ps: sicuramente se passi da me apprezzerai la mia crostata alle pesche noci ^_^ Mi piacerebbe un tuo parere 🙂
Ecco….adesso guardo la tua e la mia non mi piace!!! Uffi….i miei strati sono venuti più bassi…mi sono anche messa a pesare la quantità di ogni singolo disco per non rischiare di sbagliare e contemporaneamente ho infornato dischi doppi per ottenere due torte uguali perché sapevo che quella ufficiale non l’ avrei neanche vista ( era per un compleanno al quale non sarei andata)!
Probabilmente poi i miei coloranti ( decora) erano forse troppo leggeri e non ho calcato la mano per non rischiare di esagerare con cose chimiche!!! Poi l’ ho preparata la notte che ho avuto l’ allagamento in casa e sono stata a sfornare fino alla 4 di notte…..fossi stata più riposata, magari avrei fatto di meglio!!!!
Anch’io come te, non amo questi dolci, gli americani sapranno fare anche cose buone, ma certamente i dolci non sono tra queste!!!!
! Troppi grassi…troppi ingredienti chimici….ti si alza il colesterolo solo a guardare la torta, sicuramente la mia prossima missione sarà quella di prepararla a modo mio…..coloratissima ma leggerissima!
Però dai…uno strappetto alla regola lo posso anche fare…vuoi solo per la bellezza!!!!
Magari poi dimmi che tipo di coloranti hai usato!!!
Bacio Principessa!!
Ps la faccia di tuo padre la vogliamo commentare????!!? Troppo buffa!!! Chissà che pensava!!!
Più la preparazione di una birthday cake oserei dire quasi un parto! Mi ha fatto ridere con le mosse e contromosse per non farti scoprire…che fratello fortunato!!
Prima o poi la preparo anche io per il compleanno della mia piccolina
Ciao
Isabel
Per cominciare tanti auguri a tuo fratello.
Questa torta non è semplicemente fantastica..è strepitosa! E’ proprio una torta a 6 strati da libro di pasticceria.
mi piace anche che i colori all’interno non siano troppo carichi (sono dei bellissimi colori pastello) e che quindi non diano l’impressione di “oddio, quanto colorante c’è qui dentro, sarà sano mangiarla?”
Unica pecca (per una torta dalla struttura perfetta) sono le codette con cui hai decorato l’esterno: troppo scure, le codette marroni tolgono colore e vivacità all’insieme (ma immagino che fossero nella stessa busta di tutte le altre, quindi era impossibile evitarle).
La ragazza Fior di Zenzero
ti invito a fare un salto anche sul mio blog. Ciao!
http://fiorzenzero.blogspot.it/
tesoro, ma sei stata fantastica – come sempre aggiungerei – e il fratello, si vede che è proprio tuo!
🙂
un giorno vieni da me a prepararla insieme, urge corso intensivo.
bacio
b
Sarà anche una torta che non ti si addice, ma il risultato è stato lo stesso strabiliante a quanto pare!
Auguri al festeggiato e complimenti a te, finalmente riesco a tornare da queste parti. Mi siete mancate! :))
Solo una parola: Strepitosa!
Sei stata veramente brava e poi quei colori pastello li adoro.
Anche io non amo questo genere di torte però la tua è troppo chic per non provarla,è la rainbow cake più bella vista fino ad ora!
Ahaha mi sono scompisciata 😀 il fratello che era costantemente dove non avrebbe dovuto essere 😀
sei stata impavida e coraggiosa ma soprattutto dolcissima 🙂 beato il fratello!
baci
penso che….tutti vorremmo avere una sorella come te!
kisses!!! SONIA CONTE, l’unica!
ahahahahah che avventura!
Ma ne è valsa veramente la pena! Bravissima!!!!!!
una torta itinerante che ha conservato tutta la sua bellezza, complimenti a te e auguri al fratellino 😉
Ciao Benedetta!!!
..ecco, pure io sono come te, non amo i dolci con tanti coloranti e ‘pasticci’, ma devo ammettere che questa torta è davvero ‘bellerrima’!!!
Poi i colori del pan di spagna sono delicati a differenza di altri che ho visto davvero troppo ‘carichi’…bella, bella, mi sa che, se dici che è facile, proverò a farla per il compleanno delle bambine!!!
Super brava!!! le foto sono stra-bellerrime.. 🙂
Baci, Roberta
n.b. auguri in ritardo al festeggiato ;-)!