I can dream, can’t I?
The Andrews Sisters – I Can Dream Cant I? ♫
Ci sono sogni che pensi di poter realizzare con semplicità… e poi invece ti rendi conto che la tecnologia può essere molto insidiosa e ti perdi nei meandri dell’html per mesi.
Poi arriva lei: Francesca. L’amica che tutti vorrebbero avere, la tata più disponibile che io abbia mai conosciuto e -non meno importante per il mio piccolo sogno- una super esperta di informatica.
E così tra una ricetta, un biscotto, un problema tecnico e una notte in più sul suo divano fiorentino, questo piccolo blog ha concluso i suoi nove mesi di travaglio (come alcuni di voi a cui avevo spoilerato la nuova grafica ricorderanno, esso è partito a dicembre di un anno fa) ed è uscito allo scoperto: siamo online, finalmente!
E come non inaugurare il nuovo blog, la nuova grafica e forse un nuovo percorso con il mio decotto prediletto. Il mio pas-par-tout per ogni stagione e per ogni ora della giornata?
La non-ricetta è davvero banale, ma quello che è davvero interessante è il risultato. Questo è quello che amo chiamare un decotto “miracoloso”, lo bevo ogni mattina a digiuno prima di fare colazione -a volte sostituisce pure la colazione- per accellerare il mio metabolismo e fare un pieno di energia piccantina, lo bevo la sera se ho mangiato troppo (o male) ed il mio stomaco fa i capricci, lo bevo con qualche piccola variante durante la giornata se sono raffreddata….
Insomma è il mio inseparabile amico da qualche tempo e sopratutto è con lui che inizio ogni mattina e mi sembrava doveroso iniziare con lui anche questo nuovo blog.
- 1 pezzetto di zenzero (circa 1cm)
- 1 limone (compreso di buccia)
- 500ml di acqua
- +succo di mela o miele
- Mettere l’acqua in un pentolino, aggiungere la buccia del limone e lo zenzero grattugiato o a pezzetti piccoli e far bollire per 5-7 minuti finchè non sarà di un bel giallo.
- Fuori dal fornello aggiungete il succo del limone e filtrate il tutto.
- Servite caldo.
- Se siete raffreddati o per una coccola serale aggiungete durante il bollore succo di mela o miele.
Un bacio a tutte! vi aspetto su queste pagine…
Ah giusto! (Altrimenti la Fra poi mi sgrida 😉 ) Iscrivetevi alla nuova newsletter per aggiornamenti e blogroll perchè il sito vecchio rimarrà ancora online un mesetto ma poi sparirà!! Per cui se volete defilarvi da queste pagine è il momento buono per farlo 😉 , ma se non volete perdere di vista la piccola trottola autrice di queste pagine e ricette iscrivetevi alla newsletter, vi lascio il link per ricevere ogni mese il riassunto delle ricette uscite su fashionflavors, un calendario sui futuri eventi di food e quache contenuto speciale che la mia testolina sta elaborando per voi 😉
oppure
cliccate il pulsantino in basso a destra con la scritta Seguimi :))) ….ahaha sembro un po’ Jucas Casella no?? Solo quando te lo dirò io! Quando te lo dirò io….Seguimi!! 😀 😀 😀
Ora vi lascio a qualche foto e corro in cantiere…. eh si, un nuovo locale -di quelli che amo io con piatti per tutti i gusti e intolleranze e prodotti d’eccellenza e di nicchia- sta per aprire a Milano!
In cucina un’amica e una fantastica cuoca! Ve ne parlerò presto promesso… vi aspetto tutte all’inaugurazione!!!
Bentornata e complimenti, bellissima la nuova veste. La tua non ricetta, mi piace un sacco, anche io la mattina faccio colazione con succo di limone e acqua calda ma la tua può essere una variamente assolutamente gustosa. A presto Emanuela.
Grazie carissima!!! Provala e fammi sapere 🙂
UN abbraccio!!
ps. sei la prima che passa di quà! 🙂
Yeah!! Bentornata, dopo questa lunga gestazione 🙂
E direi che questo è un ottimo inizio..sarà pure una ricetta non ricetta, ma è un’utile indicazione.
Io sono sempre alla ricerca di nuove cose bollenti da bere.
Dovrò ri-procurarmi lo zenzero! 🙂
Grazie cara!! Benvenuta nella mia nuova casina! 🙂
Eccomi, arrivo in tempo reale a visitare il tuo nuovo LUI (il blog): bello come il sole 🙂
Ti scrivo in pvt.
bacioni
Ciao mia cara!!! Avere la tua approvazione mi riempie di gioia! :*
un bacio!
ma Tataaaa non dovevi fare tutto questo popò di ringraziamento solo per meeee! E’ un piacere aiutare una persona splendida come te e la mia casa è sempre aperta ogni qual volta ne avrai bisogno. Col prossimo corso di wordpress non avrai più bisogno di me 🙂
<3
Intanto super complimenti per il tuo nuovo angolo culinario, è proprio ben fatto. Direi che il tempo di attesa e i grattacapi informatici sono stati totalmente ripagati!
E poi mi sa tanto che proverò il decotto, solitamente al posto dello zenzero uso l’alloro, ma il mio pancino fetente non ne ha mai abbastanza … quindi una cosa del genere sarà ben accetta!
A presto e ancora brava, brava
Grazie di cuore cara Martina! Si si vedrai!! Per me è un toccasana 🙂
Io pure ogni tanto vado di limone e alloro 😉
Prima di tutto complimenti per la nuova veste del tuo blog.
La tua coccola mi piace tanto e mi ricorda quella che mi preparava mia mamma quando avevo mal di pancia lei però non metteva lo zenzero, la proverò presto, ed amando il limone, sono sicurissima che mi conquisterà.
Buona settimana
Tutto bello eh!
Ma la data del post con quel carattere lì e il cucchiaio in verticale è di un lovvo esagerato! Un abbraccio cara! 🙂
posso partecipare anch’io a questa splendida inaugurazione?
Ma quant’è bello e originale questa nuova veste?
e grazie Benny.. grazie per questa tisanina che va dritta alla piccola Sofie proprio come da tua segnalazione.
Un abbraccio mia cara e complimenti per tutto: il dominio, il nuovo design, le parole, le foto e… tutto. <3
Benny, è bellissimo…mi piace un sacco, ti rispecchia in pieno…pulito ed essenziale, adesso hai fatto venir voglia anche a me di cambiare tutto, hohohoho!
Baci baciotti
ah che paura credevo chiudessi tt!!! complimenti!!!!!
Bellissimo!! Complimenti!!! Avete fatto uno splendido lavoro 🙂
In bocca al lupo per questa nuova avventura 🙂
deliziosa la tisana…anche io le sono affezionata…ho un libro con tantissime bevande a base di zenzero..e me ne sono letteralmente innamorata 🙂
A presto !
Mi piace, moltissimo!!! bentornata dolce Benny in questo nuovo spazio sempre caldo e accogliente come te 🙂
Un abbraccio enorme
Bentornata Benedetta!!!
Bellissima la nuova veste!! Complimenti!!!
Mi fai venire voglia di mettere un ‘vestitino’ nuovo pure al mio blogghino, porello!! 😀
Questo decotto me lo segno, io già lo zenzero lo metto in infusione nel tè con altre spezie e il decotto me lo faccio di miele e limone, ma questo è più completo e dato che la stagione umida qui nel nostro nebbioso nordest, mi sa che mi serve davvero questo ‘ristoro’ per anima e corpo!
Baciotti! Roberta
WOW! bellissimo benedetta…e questa non ricetta mi stuzzica parecchio! un abbraccio
Benedetta complimenti per il blog, è bellissima questa nuova veste!!!
E la tisana me la salvo subito! Io già metto lo zenzero nel tè e mi faccio decotti di limone, ma così mai fatto, mi serve dopo lunghe umide giornate qui al nordest!! eh eh eh!
Un abbraccio! Roberta
…scusa ma il pc/connessione mi stanno facendo impazzire..e non mi ero accorta che aveva pubblicato il commento precedente…vabbé, porta pazienza, baci!
Mi piace moltissimo, complimenti Benny! :-DDDDDD
ciao!!!!
ce l’ho fatta 🙂
Bravissima!!!!!
complimenti per il rinnovo grafico del blog, sarà un enorme piacere per me seguirti anche in questa nuova veste grafica!
Sono senza parole, è tutto meraviglioso 🙂
Eccomi, presente e registrata !
Bellissimo il nuovo look, brave .
Cara dolce Benny è tutto in linea con te, il blog è perfetto e si vede benissimo sono contenta che hai superato le difficoltà tecniche e qui si sta molto bene, accolti da un tepore come fosse una casa chic ma molto confortevole. un abbraccio strettissimo
Hai visto, è stato più veloce di quanto pensassi…le tue ultime parole sconsolate e poi via, un sito nuovo e bellissimo, che ti assomiglia tanto. E che parte con un post bellissimo con foto davvero uniche.
Sei grande ed io ti seguo. E aggiorno subito la mia blog roll..
Ciao piccola grande donna!
Pat
Amore eccomi anche qua…..bello ed accogliente come sei tu tesoro mio!!!! Adesso ti vedo doppio e meglio di così non potrei chiedere!!! Ho comprato A tavola, super e si vede che hai lavorato sodo!!! Complimenti amica, mi auguro il meglio per te!!!!
POTEVO MANCARE??????? Assolutamente NO!
AUGURI MIA CARA MADRINA…bellllllllllllissimo…ma il mio ( che è anche tuo ) lo amo ancora 😀
Bellissimo, esattamente come te!
P.s. Ma questo locale di Milano, fa anche gluten free???
:*
Si carissima, dovrebbe avere un piatto gluten free ogni giorno!
Grazie per il blog!! :*
Ogni novità ha sempre un sapore speciale… in questo caso sai di limone e zenzero, buonissimo! 😉 E di legno, di serate al caldo, di mani che hanno bisogno di calore…
Bellissimo! Congratulations!
Che dire mia dolce ragazza….qui è tutto meraviglioso!!! Mi piace tantissimo il nuovo sito e non posso che farti i miei complimenti e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Brava come sempre!! Bacio grandissimo!!!!
Una veste bellissima e chic !
Ma non poteva essere altrimenti!
Adoro le tue foto…e anche la tisana allo zenzero!!!
mamma mia di questi tempi le bevande belle calde calde ci stanno benissimo..posso farti una domanda? non ho il pezzetto di zenzero intero ma ho quello li macinato posso sostituirlo? se è si quanto ne posso mettere? 1 cucchiaino va bene? spero mi risponderai,complimenti per il blog e scusa ancora per tutte queste domande 🙂
Ciao Enza 🙂
Se hai quello in polvere mettine una puntina di un cucchiaino perè di solito è bello concentrato! :))
Grazie di essere passata 🙂