Granita all’albicocca: Una granita al giorno toglie il caldo di torno!
Comments : 11
Una granita al giorno toglie il caldo di torno! E…magari!! ^_^
In fondo però aiuta e fare questa granita all’albicocca non è assolutamente complicato, anzi… direi che è quasi una non ricetta! E la trovate in fondo al post.
Invece voi donnine care?? Che fate??
Siete al mare in vacanza o già tornate al lavoro o come me non siete ancora partite??
Io al momento sono a casa dai miei perchè anche con 37° si respira grazi all’altitudine.
Purtroppo cucinare è dura e siccome ho appena terminato un servizio sulla polenta (curiose?? ;))) ) ho deciso di staccare forno e fornelli per un po’.
Questo però non mi impedirà di lasciarvi tante ricettine realizzate in questi giorni perchè, come dicevo sono a casa dei miei e siccome loro lavorano, sono l’addetta a pranzi e cene…
Quindi mi sbizzarrisco inventando nuovi piatti salutari che magari loro potrenno poi replicare quando non sarò più da loro… sempre che me ne vada… sempre che parta… sempre che capisca cosa farne di me… ma questo è un altro discorso! 😉
Nel frattempo durante il giorno lavoro alla grafica di alcuni template per blog, raccolgo quotidianamente i semini del mio aneto per poterlo piantare nuovamente il prossimo anno, curo il piccolo orto in vaso del mio papà (da quando è sindaco purtroppo la produzione si è ridotta di molto e ora prendiamo tutto da un contadino di fiducia che sta in cima al monte… ha un orto bellissimo!!), annaffio i fiori di mamma, sistemo casa e… punto dolente: provo a fare un po’ di sport! Ma con questo caldo come si fa???
Io ci riesco solo se so che a casa ho una granita che mi aspetta ;))
La non ricetta della granita all’albicocca è semplicissima e veloce. Quando la fate vi consiglio di farne parecchia, metterla in piccoli vasetti e congelarla. Appena vi tornerà la voglia tiratela fuori dal frigo, aspettate alcuni minuti e sarà di nuovo perfetta!
Buon estate carissime!! Ci sentiamo presto!!
B.
Buona, semplice, fresca e veloce! Mi piace molto e la mangerei molto volentieri anche a quest'ora!!
Ciao
Isabel
Da tenere sempre in congelatore: è un ottimo fine pasto/ merenda dell'ultimo minuto.
Ottimo!
Ciao Benny! Io sono rientrata dalle vacanze lunedì 🙂
Adoro le granite e mi diverte anche farmele in casa, quindi devo provarla anche all'albicocca 🙂
Un abbraccio e buona estate!
dai, veramente, con un ingrediente?! 😀 ma allora la faccio prima di subito! anch'io meno cucino ultimamente e meglio sto!
io sono a casa da giugno, figurati, e forse, ma dico fooorse, riesco a fare 5 giornini di mare settimana prossima. speriamo che ne ho bisogno davvero!
un bacio
una ricetta monoingrediente è una forza, soprattutto perché dev'essere buonissima!!! Mi piace un sacco l'idea, mi sa che oggi la preparo per i bimbi!
Buon week end
ALice
ciao benedetta, ti seguo da sempre e ti ammiro molto, sai? sono una bloggallina anch’io 🙂 favolosa questa granita! complimenti, per me sei sempre bravissima!
A me le idee culinarie piacciono sempre, sono veloci ma tanto carine!
A presto benny:*
Ma lo sai che penso ancora alla tua polenta……sono certa che sarà una ricetta magica…..!!!! Io ho il mare ma un bel giardino con fiori, ortaggi e piantine aromatiche proprio mi manca….anche l’ aneto, tu sei piena di sorprese!!!! La tua ricetta non ricetta di oggi ci sta davvero a pennello e l’ idea e’ davvero giusta, si può aprire un mondo attorno ad un freezer …….dovrò provare!!!!
Intanto qui ti abbraccio…magari ci vediamo al pollaio più tardi!!!!
Bacio e grazie per essere come sei…..!!! <3
Io allora camperò cent’anni!! ehehhehe Buonissima all’albicocca… e che foto ragazza!!! Bacioni
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii…tu non lo sai ancora ma NELL’ORDINE… 1)sono in terra di Sicilia,Palermo-Mondello, RECUPERO le albicocche e do una svolta alle mie granite!! 😀
2) vengo S U B I T O a scriverti una mail per il mio blog…voglio rinnovarlo…Erano GIOVANI ED INDECISI quando l’ho aperto 2 anni fa…devo RI-STRUTTURARLO! 🙂
Ciao Benedetta! Felice di aver scoperto il tuo blog che è molto in linea anche con la mia maniera di cucinare e mangiare. Le tue foto sono bellissime e piene di luce, complimenti!!! Questa granita ispira molto e con il succo, si puo`fare sempre 😉
A presto!
Dani