Threef n2: il tempo……vola!
Comments : 36
[Se non vi trovate in mezzo ad una chiesa, in ufficio accanto al capo o in qualunque luogo non possiate far rumore, leggete questo post accompagnate dalle note e dalla calda voce di Stacey Kent ]
IL TEMPO….
Perchè il tempo per me vola.
E mentre io corro a destra e a sinistra per fare mille cose, arrivando poi sempre in ritardo, Threef fa il suo dovere ed arriva sempre puntualissimo al 1° del mese!
(merito ovviamente della redazione -grafica compresa ;)- e del contributo interessante e puntuale delle mie compagne di avventura -elencarvi tutte sarebbe troppo lungo e con la testolina che mi ritrovo rischierei di dimenticare qualcuna e non vorrei mai!-)
Ma tornando a noi, ecco qui la copertina del numero 2.
O meglio la foto che vi sta dietro.
eh già…la foto, la copertina…. sono quasi svenuta quando l’ho vista…. e non per la sua intrinseca bellezza, non per la sua composizione e non per la sua magia.
Sono quasi svenuta perchè è mia.
Un mio scatto ha avuto l’onore di finire sulla copertina di Threef.
Questo mese la splendida rivista online su cui ho l’onore di scrivere porta il mio volto, porta una mia emozione, porta in copertina una parte di me. E non solo ad essere sincera.
La piccola sveglia dello sfondo. Quella che mamma tiene in vetrina come un oracolo, prestata per uno scatto fugace. La piccola sveglia rapita dalla sottoscritta sotto l’occhio attento di mamma che mi controllava.
“Non farla cadere, mi raccomando”
“Con la sveglia hai finito?”
“Non imbrattarla con la cioccolata mi raccomando!”
Solitamente non è una mamma noiosa, troppo attaccata agli oggetti, ma anzi, mi presta piatti, posate e bicchieri… ma quella sveglia, quella è di nonna… e non la mia, e nemmeno la sua… ma della nonna della nonna.
Sapete quelle poche cose che si tramandano di famiglia in famiglia… da madre a figlia. C’è chi ha un paio di orecchini, chi una collana di perle, chi un foulard… bhè noi abbiamo una sveglia.
Una piccola sveglia di 5 cm di diametro, che ancora funziona, che ancora suona se te la dimentichi innescata, che ancora fa il suo dovere, come se fosse nata ieri.
Ed invece avrà più di un centinaio d’anni.
Diciamo che questa copertina racconta davvero il tempo, le emozioni, le storie, le vite di generazioni.
Un mondo, delle abitudini, dei volti; tutti racchiusi in una piccola sveglia di metallo.
Vi lascio quindi alla lettura di questo numero, sperando che possa rendere piacevole anche il vostro tempo. Che possa accompagnare e riempire parte delle vostre giornate.
Vi auguro che possa regalarvi emozioni, immagini, visioni e che possa stimolare la vostra fantasia in cucina e non.
Vi auguro anche una splendida estate.
E vi lascio qualche biscotto da fare al volo -sono velocissimi e la ricetta la trovate su threef– e da portare con voi, magari per il viaggio in auto con i bimbi, oppure sulla spiaggia con gli amici, o per fare colazione a letto con l’amore della vostra vita…
… felici e serene vacanze a tutti voi!
ps. per chi di voi ha avuto IL TEMPO ed il coraggio di leggere fino in fondo al post, vi lascio qualche info…
1) Ho passato l’esame di stato ve l’avevo detto?? Ora sono architetto a tutti gli effetti! 😉
2) Io non andrò proprio in vacanza quest’anno, forse qualche giorno a fine agosto -lo spero- ma non completamente e sicuramente non prima di aver pubblicato qualche bell’articolo sull’esperienza senese!!
3) I lavoretti continuano a riempirmi le giornate… e a settembre dovrebbe esserci una bella sorpresa… lo spero proprio!! Vi tengo aggiornate!
4) Probabilmente a settembre non mi trovere più qui, ma su fashionflavors.it… volto nuovo nuova vita?? Si, se riuscirò a capire che farne di me 😉 -urgono consigli!!-
5) Un bacio ancora a voi fedeli lettrici/lettori arrivati fino in fondo al post… SMUACKKKK!!
Complimenti per la foto di copertina, magnifica e per questo numero che abbiamo sfogliato con l’incanto negli occhi, come sempre siete riuscite a catturare attraverso gli scatti, una miriade di emozioni oltre a frammenti di Bellezza.
Sabrina&Luca
Grazie ragazzi!!
Siete molto gentili e le emozioni di threef siete voi a darcele con il vostro affetto e la vostra attenzione!
Benedetta non avevo dubbi su di te e sulla tua bravura ma poi quando ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente ho potuto constatare che tu sei molto molto più di una brava fotografa, o cuoca o di un bravo architetto. Tu sei una giovane donna piena di talento, con un buon carattere e tanta voglia di fare e se al momento ti senti come una girandola al vento bhe…fai come i girasoli, guarda sempre il sole, lì è la strada giusta!
Complimenti ancora per la foto di copertina che è davvero speciale!
a prestissimo
Pippi
La fortuna è stata mia… "ho il numero di Pippi! Ho il numero di Pippi!!" come una matta a saltellare… insomma ci sono sogni che si avverano e conoscerti lo è stato!
Grazie delle belle parole che trovi sempre per me. Sai quanto sono importanti.
Ti mando un bacio grande e spero di rivederti presto!!
smack!
B.
Eccomi arrivata fino in fondo…..intanto complimenti per essere diventata Architetto…devi sentirti davvero orgogliosa e soddisfatta di te! Sei una giovane donna che ha già fatto tanta strada e non oso pensare quanta ne dovrai ancora fare….la struttura mi sembra bella forte e la personalità non ti manca proprio! Hai il senso logico per tutto….ho visto subito bel buono in te…io vado a pelle con le persone…le capisco subito….mi basta una frase…una foto….un commento e so chi ho davanti! Io ti guardo e mi piaci Benedetta Marchi…ti auguro tutto il bello che la vita ti può riservare….umiltà e intelligenza ti porteranno lontana…..già la tua copertina me lo dice….davvero bella interpretazione del tempo, mentre guardavo mi chiedevo di chi fosse l’ orologio…adesso lo so e lo scatto acquista ulteriore valore!
Hai sete di consigli?!!??! Beh in questa fase della vita mi sembra naturale….io me ne andrei dal’ Italia se fossi al tuo posto…sei giovane con in tasca tutto quello che ti serve…la vita e’ adesso per te e corri via se puoi….tornerai ma più ricca di prima, ricca mentalmente intendo…prova, tenta, non lasciare niente al caso e non aver paura di osare, perché solo chi rischia vince davvero!!!
Ti abbraccio dolcissima!!!! E non perdere mai il tuo sorriso!!!!
Lo so…la sintesi non è il mio forte….è solo che mi stai a cuore!!!!
L'ho stampato questo commento lo sai?? <3
Non riesco a dire altro… mi hai riempito il cuore.
Grazie.
Complimenti per l’esame e per quest’ottima ricetta che ho già gustato con gli occhi su ThreeF
Grazie carissima!!!
Tesoro questa foto non poteva non meritare la copertina. E’ da sogno e ogni volta che la guardo ne resto rapita. Ora non resta che far vedere a mamma che “fine” ha fatto la sua preziosa sveglia e magari dirle: visto come te l’ho trattata bene 🙂
Battute a parte tesoro, il tuo contributo a questo numero è stato davvero prezioso e speciale.
Grazie di cuore per tutto e tantissimi auguri per l’esame. Non avevo dubbi che sarebbe andato bene.
Ora goditi il meritato relax 😉
Un abbraccio grande :*
<3
Leggerti è un piacere ma guardare le tue foto è pura emozione…brava la mia Benny. Un bacione e buona estate di lavoro, esperienze e soddisfazioni.
Cara Annarita!!
é bello sentirti anche qui e la voglia di rincontrarti è davvero tanta!!
un bacio a te e al tuo cucciolo!!
Complimenti per lo scatto, è davvero splendido! E per Threef ovviamente;)
A presto tata:*
grazie cara!!
Quella foto è splendida, e tu sei un portento di ragazza… ci sarà qualcosa che non sai fare? 😉 sull’esame di stato non avevo dubbi, ma congratulazioni comunque! 🙂
Threef l’ho già sfogliato tutto… meraviglia pura!
ahaha… vuoi che ti svelo un segreto??
La Benny non ha la patente! Eh già… mai presa…. non ho un gran rapporto con l'auto… mi sa che con i soldi del bollo mi pagherò il taxi 😉
un bacio cara e grazie!!!
grandissima!!!!!!!!!
Grazie cara!!!
Benny la copertina è bellissima come tutte le foto che hai realizzato per Threef e i tuoi biscotti sono già nella lista “da rifare” 😉
Congratulazioni per l’esame di stato non avevo dubbi , se posso dirtelo 😉 Adesso goditi questo agosto e cerca di trarre il meglio da ogni esperienza… resto in attesa delle sorprese settembrine e… delle gitarelle a Cesenatico 😉 Mille smuack a te
Ciao cara, io e te dobiamo ancora vederci!! Ce la faremo?? <3
Ero sicura che in quella foto ci fosse qualcosa di te. Troppo intensa, troppo bella.
Con la voce di Stacey in sottofondo, ho letto dell’esame di stato e di tutte le altre novità.. quindi un grande “In bocca al lupo”, goditi un po’ di riposo e poi si vedrà… le cose succedono quando meno te lo aspetti e all’improvviso intravedi strade fino ad ora nascoste. Qualunque cosa deciderai di fare di te a noi piacerà !
Grazie cara… la tua creatività nell'impaginare le nostre emozioni è uno dei grandi punti forti di threef.
"Crepi il lupo e a presto!"
Fossi tua mamma.. sarei orgogliosa.
Ti abbraccio,
Vaty
oddio *_*
lacrimuccia facile facile…. :_) grazie tata!! <3
Sto seguendo Threef da quando è uscito il numero 0 perchè le foto sono un sogno e tutta l’atmosfera che vi si respira è pura poesia, così come questi tuoi scatti… bravissima in tutto, quando vedo immagini come queste rimango senza fiato…
Ho una passione fortissima per la fotografia, anche se per ora purtroppo ancora non ho i mezzi per poter mettere in atto quel pochissimo che so, ma a vedere voi rimango incantata perchè riuscite ad esprimere il mondo intero con pochi scatti, la luce giusta, i particolari apparentemente più insignificanti che tra le vostre mani giocano coni chiaroscuri donando delle emozioni grandissime!
Un abbraccio,
Tatiana
Carissima Tatiana ti ringrazio molto!!
Non importa tanto i mezzi che hai quanto la creatività che hai nel cuore, tu sperimenta e vedrai che le soddisfazioni arriveranno 🙂
Un bacio grande!!
e in bocca al lupo per la tua passione!
Grande Tata, come sempre foto bellissime… Se non fossi sempre di fretta non saresti tu… ;-*
<3
(uff…blogger malefico…avevo scritto un commento lunghissimo e me lo ha cancellato 🙁 )
…dicevo…cara Benedetta, sono passata di qui per leggermi il commento della Gabila ma soprattutto per vedere chi era la donna che aveva ispirato tale commento 🙂 E ho trovato un blog bello, una persona interessante e dei bellissimi post! Le tue foto mi parlano, chi sa scattare riesce a trasmettere qualcosa ogni immagine che immortala, ogni momento passa attraverso le foto come se fosse una poesia di oggetti.
Complimenti per la rivista, per la sveglia “rubata” che ti ha fatto fare quella foto, magari se avevi più calma non ci saresti riuscita, per il tuo traguardo da architetto e per tutti quelli che ti aspettano da qui in avanti, mi sembri una tipa tosta, che non si lascia intimidire da questo mondo un po’ arrogante dove spesso va avanti chi non ha le capacità!
Un abbraccio forte, in bocca al lupo per tutto!!
Berry (Berenice)
é un piacere conoscerti cara Berry!!
Ora aggiungo il tuo blog alla mia bloglist e ti seguo!!
Grazue di cuore per essere passata e per le tue belle parole!
quanti bei progetti, belle idee, belle cose…che ti meriti in pieno, sei speciale!
Ti abbraccio forte e congratulazioni per tutto amica mia
<3 ggrazie tesoro mio!!
ciao Benedetta, con quello scatto la copertina non poteva che essere tua!
Ora che ci hai anche raccontato la storia che "ci sta dietro" capisco anche il perché quell'immagine ci ha catturato tutt'e tre, al primo sguardo.
Un abbraccio al mio Architetto preferito :)) ; ti apettiamo con tutte le tue novità e sorprese.
Ciao
Che amori di redattrici che ho io!! <3
Ciao Benedetta, passo da te dopo aver visto su fb la copertina della rivista. Le foto sono belle e piene di personalità! È stato un piacere scoprirti. Tanti tanti complimenti e auguri per i tuoi progetti.
Grazie mille Stefania!!
é un piacere conoscerti!