Kanten ai frutti rossi – appuntamento Bio
Comments : 17
Buongiorno amici miei! Pronti per l’estate??
Diciamo che il mio pancino anche quest’anno fa bizze per la prova costume e al contrario la mia testolina continua a desiderare dolci, dolcini, nonostante il caldo.
E quindi che fare se non affidarmi a dei freschissimi kanten?
Eh eh eh… e qui vi voglio! Alzi la mano chi dentro di se si è chiesto: Ma cos’è mai un kanten?
La Benny oggi se ne esce con nomi strani, ma in realtà è una ricetta semplicissima e molto veloce da realizzare.
Il Kanten è volgarmente una gelatina, in questo caso di frutta, fresca e leggera. La cosa bella è che non contiene zuccheri aggiunti e quindi anche sotto dieta possiamo mangiarla tutti i giorni! (me felice!!)
L’agente ‘gellificante’ è un alga ormai abbastanza nota in tante cucine l’Agar Agar. Qust’alga insapore ed incolore ha numerosi pregi: aiuta l’intestino a lavorare meglio e a combattere la stitichezza, è rilassante e stimola la tiroide grazie al contenuto di iodio aiutanto quindi anche il metabolismo con un piacevole effetto dimagrante.
Quindi.. vai di kanten! 😉
E poi lo si può fare davvero in mille varianti. Il mio preferito è quello con latte di riso e mandorle… presto vi lascio la ricetta promesso!
Al momento vi lascio un link (QUI) dove trovare il Kanten ai frutti rossi, ovvero la nuova ricetta vegan e glutenfree dell’appuntamento Bio con i negozi NaturaSì.
A presto con altre gustose ricette!
La mia mano si è alzata…..non sapevo assolutamente cosa fossero i Kanten..bhè grazie a te adesso lo so…ti tolgono la voglia di dolce senza farti aumentare il posteriore, una figata direi e poi aiutano l’ intestino pigro e dato che il mio si prende le ferie senza neanche avvisarmi mi farò arrivare un tir di agar-agar direttamente sotto casa!
Bellissimo scatto ovviamente!!!!
A presto.
Gabila
ho letto la ricetta e mi piace davvero molto perchè è bello concedersi un pò di dolce anche se si segue un regime alimentare più “limitato”… parlare di dieta non mi è mai piaciuto 😉
un abbraccio e come sempre foto da far sognare
Non avevo neanche la più pallida idea che esistesse quella parola (karten)… Io di solito dico che sono in ‘regime alimentare controllato’, effettivamente la parola ‘dieta’ mi pesa!!!
Comunque se continua con questo tempo mi sa che comprerò un costume col pelo o forse ancora meglio mi metterò la muta intera!!!
Buona giornata
Oggi siamo tutte un po’ light, e siccome cerco sempre ricette dolci ma poco calorici, questo sarà il mio prossimo!
ecco, io non sapevo davvero cosa fosse un kanten, ma quelle tazzine mi hanno colpita al cuore..
Ahi ahi non tocchiamo il tasto prova costume che inizio a disperarmi, sobbbbb
baci tesoro
Grazie per questa scoperta, adesso conosco un dolce in più… 🙂
La foto mi ha subito attratto, i frutti rossi sono un appuntamento immancabile nella mia lista della spesa ormai! E la voglia di dolce, hai ragione, non va mai in ferie… quindi va soddisfatta anche con ricette sane, che non ci fanno sentire in colpa…
🙂
Alzo la mano!!! E non solo, anche io sono in pena “crisi costume” ancora a dare la colpa al post parto (ma dopo 14 mesi dicono che non vale!) quando il mio problema è la dipendenza da dolci!!!
Finalmente so di non essere l’unica a conoscere il kanten!Vabbè per una Nippofila come me è davvero il minimo 🙂
Deliziosi! E poi, molto meglio l’Agar Agar che la terribile colla di pesce…
Baci
http://www.lacasasullascogliera.net
qui c’è lo zampino della nostra amica comune!! 😉 me lo ha consigliato ma non ho ancora provato, il tuo ha un aspetto splendido!! :*
non lo conoscevo neanche ioo! anche se di recente senza saperlo ne avevo fatta una versione simile anch’io, con l’ananas 🙂 buonissimo coi frutti rossi 🙂
Io in questo periodo ingurgito di tutto, sara’ colpa del brutto tempo 🙂
Questa gelatina ha un aspetto delizioso e poi come si puo’ dire di no a un dolcetto con i frutti rossi? sono talmente buoni…
non l’avevo mai sentito ora me lo studio!
“…nonostante il caldo…”? Dove vivi Benny che vengo anche io? Qui a Milano ho riacceso i caloriferi e oggi ci sono 19°…
Grazie per il suggerimento dei Kanten, ho giusto dell’agar-agar da usare.
bacioni
Grazie a Federica di “Note di cioccolato”…ti ho scoperto…una meraviglia la tua recensione…poi, il tuo cognome…è il mio! 😉 Buona domenica. NI (nuova iscritta!)
Anche io me lo sono chiesta, vado a dare subito un’occhiata. Un abbraccio cara!!
Io io io alzo la mano!!! Ma ora ho letto tutto per benino e sono pronta ad essere interrogata ;p
Baci