Barrette all’avena, miele e more per una colazione golosa!
Perchè di Threef vi parlo solo ora?
Perchè lasciavo ad altri l’onore, perchè non amo mostrare le mie vittorie, non amo apparire orgogliosa, non amo attirare i “ma che brava” “io non ce la farò mai” ed invidie varie…Ma amo fotografare.Ed amo moltissimo farlo per Threef.
Amo farlo per loro perchè sono persone speciali, amiche, donne, fotografe, cuoche, artiste.
Amo farlo con loro perchè mi sento a mio agio, senza competizione, in un ambiente di aiuti e consigli.
All’interno di Threef ho la possibilità di crescere e sono grata alle “3F” -come le chiamo io- di avermi chiamato a prendere parte di questa bella avventura!
Mi impegnerò al massimo, ed anche li, come sul blog, cercherò sempre di dare il meglio di me e di migliorarmi!
Inutile dirvi che tra poco uscirà il numero di giugno…. quindi, se già conoscete Threef sapete dove andare, altrimenti tenete monitorato il mio blog o il sito web ufficiale… per non perdervela!
Ma ora parliamo di ricette!!
E tanto che non ve ne lascio una, e quindi, vi premio con un dolcetto -che mia madre adora!- delle barrette con base al miele e marmellata di more in copertura…. una goduria…. 😉
Per me le preparo anche con malto (al posto del miele) e more fresche (al posto della marmellata) magari la prossima volta posto anche quelle…. 🙂
-
120g farina di mandorle
+ qualche cucchiaio per fare il crumble -
120g farina di orzo
-
150g farina integrale
-
50g fiocchi di avena Sarchio
+ qualche cucchiaio per fare il crumble -
50g fiocchi di avena Sarchio passati nel mixer
-
q.b. succo di mela
-
70g miele del Bosco Rigoni di Asiago (o malto)
-
40g olio di mais
-
250g marmellata di more di rovo Rigoni di Asiago
Mescolate assieme le farine ed i fiocchi di avena.
Aggiungere miele ed olio e mescolate bene.A questo punto aggiungete tanto succo di mela quanto ne serve per ottenere un composto omogeneo.
Prendete quindi una teglia di 22x24cm, copritela con carta da forno e versatevi i 2/3 del composto.
Pigiatelo con le mani fino a compattarlo bene sul fondo.
Prendete quindi la marmellata e rivestite il fondo di impasto.
Prendete ora il 1/3 d’impasto che avete tenuto da parte, aggiungete un poco di farina di mandorle e fiocchi di avena in modo da riuscire a disfare il composto ed a ridurlo a “sabbia” passandolo fra i palmi delle mani.
Ricoprite lo strato di marmellata con uno strato di “sabbia” come quando fate il crumble. Infornate il tutto a 170°C per circa 25 minuti, finchè lo strato superficiale non risulta bello colorato.
Nota bene: è perfetto la colazione o per la merenda…. anche se io me ne sgranocchio uno volentieri anche solo per uno snack 😉
E si che conosco la rivista…..meravigliosa…devo fare i mie complimenti a te come a tutte le altre, io principalmente conosco Vaty e grazie a lei ho potuto scoprire che esistono donne straordinarie tra le quali tu….il mio penultimo post parla proprio della vostro rivista che però adesso sento anche un po’ mia…..sono in trepidante attesa per la seconda uscita!
Per la ricetta..bhè..che te lo dico a fà….semplicemente sublime, invitante e proverò a rifarla davvero!
Piacere infinite di averti trovata e un saluto affettuoso!
Gabila
Ho appena dato uno sguardo alle tue foto….senza parole per la bellezza, immagini che mi incantano….io che ci provo a fare belle foto utilizzando solo il mio iPad…ho capito che la fotografia sarà la mia linfa, vita, voglio imparare e mi comprerò una vera macchina fotografica, già è in preventivo.
Quando cerco di realizzare belle immagini cerco di tirar fuori la loro anima…perchè le immagini per me hanno il sangue che gli scorre tra le vene, sono vive, stà negl’ occhi di chi guarda coglierne l’ essenza ed io nelle tue di foto vedo la magia, vedo due anime che danzano…vedo la vita!!!
Buonissima la ricetta e le foto come sempre sono una meraviglia! Conoscevo la rivista e non posso altro che farti i miei complimenti per farci sognare con i tuoi scatti anche lì!
Sei un tesoro 🙂
E siamo fortunate e orgogliose di averti a bordo.
Un abbraccione bimba
Non ti dico brava e non getto invidie su di te, ma permettimi almeno di dire che queste barrette sono deliziose e supersane!
W le merende homemade!
Ciao Leonardo
Le tue foto sono sempre molto belle, trasmetti la tua passione e l’amore con cui le fai. Credo che condividere le soddisfazioni con chi può apprezzare la tua gioia, la tua felicità, la tua soddisfazione sia una cosa positiva, sfortunatamente c’è sempre chi vive d’invidia ma son problemi loro. Il tuo lavoro ha dei meritati riscontri, questo ne è l’esempio e sono felice di seguirti! Aspettiamo giugno…
Un abbraccio sincero
E.
ti conosco un pochino e so come sei, quanto vali.
Ti meriti tutto il bene possibile amica mia!
Un abbraccio enorme…e mi rubo una barretta! 😉
In questo momento ho bisogno di ammirare la “bellezza”, quella vera che ti entra dentro, ma senza violenza alcuna e ti rende calma e serena. Le tue foto mi fanno ogni volta quest’effeto, perciò grazie 🙂 e ovviamente tanti complimenti per la rivista…
buona giornata
si ma io te lo posso dire che sei bravissima, perchè sai che è un complimento di quelli proprio veri che vengono dal cuore 🙂
si potrebbe avere anche la ricetta fatta col malto d’orzo e le more fresche?? la mia piccola non puo’ mangiare il miele e la marmellata (per gli zuccheri) ma questa seconda versione sarebbe perfetta!!!
Complimenti per le foto sulla rivista… ottimo lavoro!
Marty
Grazie a te Benedetta, il tuo talento per noi è davvero prezioso.
P.S. hai già visto l’anteprima?
Un abbraccio.
Francesca.
ciao Benedetta, un grazie a te, anche da parte mia, che arrivo buon’ultima!
Grazie per le parole che hai dedicato alla NOSTRA rivista e grazie di farne parte con così tanto entusiasmo. Sei davvero “trascinante” :))
Non ultimo… grazie per le tue barrette speciali che mi intrigano un sacco!
Un abbraccio e a presto :))
Un post quasi in punta di piedi.. delicato, un pò timido, un pò modesto.
La verità è che sei proprio brava quindi metti da parte la modestia e.. fattene una ragione 😉
scherzi a parte, confermo che la tua passione si sente e come. Io credo che sia davvero quel quid che ci porta a dare il meglio di noi stesse e tu, con questo blog, hai sempre palesato questa passione incontenibile.
Posto che già la tua “filosofia” sul food avvalora la persona che sei, ciò che scrivi e ciò che scatti, ad ogni post, trasmettono questa passione.
“Ma amo fotografare”.
In 3 parole, hai creato un eco infinito..
Benedetta, non ci conosciamo di persona, ma pian piano incomincio a capire come sei.. e pian piano, scopro una ragazza modesta e giovane che ha passioni e determinazione da vendere.
Grazie a te per avermi taggata nel post, cosi ho potuto conoscerti un pò di più.
Vaty
Questa rivista io l’adoro e Vaty, qui sopra, lo sa bene… sono una super fan! 🙂
Ed è bello che sproni a fare sempre meglio e di più, con il gusto del gioco, della passione condivisa e delle idee nuove da immortalare con la macchina fotografica, che sai usare molto bene!
Tu fai bene ad essere umile e discreta, stimo le persone così, ma lascia dire a noi che è tutto bello, anzi bellissimo… 🙂
(barrette comprese, ho in frigo delle more di gelso, a proposito…)
Ci credo che tua mamma le adora, e sai cosa, penso proprio che queste piacerebbero anche alla mia! Bè, e a me, ovviamente! Belle così sbriciolose:)
complimenti per Threef, dev’essere davvero una soddisfazione enorme, ma tutta tutta meritata;)
bacino :*
Che bel post, che buona ricetta e che foto meravigliose!!! E lo credo che le hai sulla rivista più in del momento!
Sei bravissima e questa ricetta è davvero speciale.
Baci
http://www.lacasasullascogliera.net
Sei brava e professionale, lasciatelo dire! Sei tra le poche persone che mi hanno ispirata nel creare il mio blog personale…peccato essere distanti. Teniamoci in contatto Blog by blog. Sonia di Giocasoridimangia.
Meravigliosa ricetta, le foto e tutto il blog complimenti! La rivista non la conosco, vado subito a rimediare! Ho inserito il tuo blog nel mio blogroll, spero possa farti piacere…a presto 😉
Alice
Buone benny, sembrano molto invitanti!