Petit pot al latte, cocco e cioccolato per affogare le sventure!
Non è che le cose mi piovano proprio dal cielo come mi dicono alcuni: “ma non preoccuparti Benny, tanto a te va tutto bene comunque. Anche se non fai granchè sei la solita fortunata a cui tutto va bene. Sempre”.
Ehm… ma voi come fate a sapere che io non faccio di tutto per farlo andare bene??!!! >_< –grrrrr scusate lo sfogo ma queste frasi mi fanno proprio sbarellare!!—-
E anche le trottole, a volte, vanno a sbattere contro la gamba del tavolo e si fermano.
E se poi l’umore è davvero sottoterra, -e se, aprendo il frigo, ti ricordi che l’ultima volta che avevi chiesto al Principe di prendere un pò di panna fresca al mercatino dei contadini, ti era arrivato a casa con un litro di panna- è il momento di dedicarsi ad un dolcetto godurioso.
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●● ♥ ●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
INGREDIENTI
(per 6 persone)
400 ml di latte fresco
200 ml di panna fresca (+un pòchino da montare per il decoro)
100 gr di zucchero di canna mascobado D&C
70 gr di cioccolato venchi 75% (+20gr per il decoro)
1/2 bacello di vaniglia bourbon
3 tuorli
5 cucchiai di farina di cocco
Scaldate il latte in una casseruola con la vaniglia precedentemente tagliata a metà nel senso della lunghezza e lasciate in infusione 20 minuti a fuoco basso.
Estraete la stecca e rilasciate nel latte gli ultimi semi rimasti aiutandovi con un coltellino.
Aggiungete ora il cioccolato spezzettato e la panna.
A parte lavorate i tuorli con lo zucchero e versateli nel composto di latte. Mescolate bene.
Aggiungete farina di cocco, mescolate bene e divitete il composto nei 6 stampini riempiendoli finoa 3/4.
Prendete una teglia da forno, adagiate gli stampini e riempitela con acqua fino alla metà dell‘altezza degli stampi.
Informate per 40 minuti circa a 170 C.
Estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare. Decorateli con un ciuffo di panna montata e scaglie di cioccolato.
Fai bene a distrarti con la cucina e la fotografia… i risultati sono magnifici ;))
Tesoro, ma tu devi lasciarti andare ogni tanto! E’ giusto sfogarsi, piangere, mostrare anche che non si è invincibili ma umani! Comunque dai, vedrai che pian piano, esauriti certi tipi di impegni, ti potrai rilassare un pochino ^_^
Questi petit pot sono davvero goduriosi! E le foto sono maginifiche! 🙂
p.s. per l’HD se vuoi chiedo a mio marito che lavora nel campo 😉
Io purtroppo riesco a mascherare male i miei stati d’animo, quando c’è qualcosa che non va mi si legge in viso. Non ce la faccio a fingere sorrisi anche se magari mi tengo tutto dentro. Però non è neanche giusto reprimere le emozioni. Spero che adesso vada meglio e che ciò che ti turbava sia passato. La mousse è un sogno e le foto di oggi sono un incanto. Non riesco a scollare gli occhi. Mi sa che ti dovrò chiedere qualche dritta 🙂 Un bacione, buona settimana
posto che le tue distrazioni sono una vera goduria, per noi, tu superdonna che non è di questa terra devi imparare che chi chiede solo e pretende sempre e non capisce il lavoro degli altri ha bisogno di una piccola cura… un sano e roboante NO! Imparare a dire NO ogni tanto, anche per me è stato molto difficile, ma mi ha donato uno spazio di sanità mentale di cui avevo un disperato bisogno… e mi ha fatto bene.
Un bacio e complimenti per le splendide blackphoto
MA ci arrivano al giorno dopo? Per tirarmi su, a me non basterebbero! 😉
ohi???!!!!
per l’hd contatta agnese gambini, la fotografa di roma, pare che il suo moroso faccia miracoli, eventualmente dille che ti ho passato la dritta, già volevo mandarle anche il mio hd.
per tutto il resto…. ci vediamo sabato e parliamo un pò.
cmq, è un periodo un pò storto, ma si sopravvive 🙂
baci baci baci baci baci baci
ps: voglio un budinello pure io!
Lo so che sarebbe meglio che certe cose non accadessero e che a volte le parole di conforto degli amici non bastano, anche se dette con tanto affetto… però non tutto è perduto, non ti buttare giù, pensa positivo, pensa che tutti quei ricordi vivono in te, nella tua memoria e nel tuo cuore, dove niente e nessuno potrà cancellarli.
Io, intanto,faccio passa parola tra gli amici sperando di trovare qualcuno che possa aiutarti a prezzi umani e non da strozzino.
Io sono altalenante..a volte riesco a mascherare e altre volte no..cerco di avere sempre e comunque il sorriso, e cerco di non far tragedie..tanto non serve a nulla..cerco comunque di esternare il mio stato d’animo..e non ti nascondo che mi capita anche di chieder le coccole…insomma..sono un casino, ecco..ti dico solo di non prendertela più di tanto..la nuvoletta di Fantozzi passerà.
Per ora mi godo questo dolcino…è una meraviglia 🙂
Un abbraccio tesoro 🙂
Spero che le sventure siano finite 🙂 per quel che può valere ti mando un abbraccio virtuale e un grazie speciale per questo dolcino. Buona settimana!
Ci sono momenti tesoro dove tutto sembra girare storto ma passata la nuvoletta poi ci si sente più forti di prima…capita anche a me a volte di vedermi il mondo crollare addosso di volere chiudere la porta e andare lontano ma poi in cerca di cosa??Quindi meglio torvare la forza e la determinazione anche se poi gli altri ci credono delle wonder woman solo perchè non ci lamentiamo mai…una bella coccola invece i tuoi petit pots, questi si che tirano su una bellezza!!Baci,Imma
Benny tieni duro.. Più leggo blog più penso che sia un periodaccio per tutti. Cerchiamo di reagire insieme e di farci forza che la fine del tunnel ci deve essere!
Intanto ti sei coccolata come si deve e hai fatto delle foto che sono un bijou! Belle davvero sul nero, complimenti!
:**
Benny tesoro, capisco benissimo quello che provi, anche io non mi fermo mai e a volte poi crollo e c’è bisogno di fermarsi, per forza. La cosa migliore è affondare il cucchiaino in qualcosa di morbido, chiudere gli occhi..e coccolarsi un pò.
Ti abbraccio forte, è da tanto che non parliamo un pò.. :*
Resisti, resisti, resisti…Il sereno e la luce sono lì dietro l’angolo…Hai tutta la mia comprensione e ti mando un abbraccione forte e…chiaro! nel salutarti ti faccio i complimenti per questa dolcezza “noir” che troco chic e golosisssima allo stesso tempo.
Baci,
simo
Queste foto tolgono il fiato da quanto belle sono!
Geniale la scelta del fondo e degli accessori neri che rendono il tutto ancora più suggestivo e cacaoso!
🙂
p.s.= dai che la ruota gira 😉
come ti capisco!!!! anche a me e’ capitata una settimana con chiusura fuori casa di notte!!!!ma questo dessert mi sembra una ottima coccola! dai su!
per hd non saprei che consigliarti, per il resto un super bacio in fronte (sai che li amo anche io) e li ammazzerei quelli che ti dicono quelle frasi sei una grande, una donna, una ragazza fantastica che fa tutto con passione ed è questa passione che porta risultati del genere dalle foto di questo post che sono speciali divine e belle belle alle ricette sempre sfiziose e sane soprattutto e poi chetelodicoafà io ti adoro e t’amo ♥
Benny purtroppo ogni tanto la vita si mette di traverso… quando mi succede desidero fortissimo di mandare tutto per aria, a te capita? Quella sensazione di prendere da sotto un tavolo apparecchiato e di lanciarlo spaccando tutto. Poi riprendo in mano la situazione, però che fatica. In quei momenti mi appoggio agli affetti più cari e sinceri, che mi coccolano e mi stanno vicino… Incrocio le dita per l’HD e ti mando tanti pensieri positivi, un abbraccio grandissimo
Benny cara, sai che io sono un filo controcorrente e non per spocchiosità ma per aver provato certe cose sulla mia pelle (e sono come te come carattere). Innanzitutto ho iniziato a dire no. Per il semplice fatto che anche se ci organizziamo per fare bene le cose ci vuole anche il tempo. Come succede per la cucina, ci sono dei prodotti che si cuociono in 5 minuti ma vuoi mettere il sapore dei cibi che seguono il tempo giusto di cottura? Così è la vita, una metafora della cucina.
Idem le frasi fatte: se tu sorridi sempre a tutti e dici sempre di sì, per le altre persone tutto sarà scontato e quella volta che dirai di no, alcune di loro ti potranno anche rinfacciare il fatto che non sarai disponibile.
Per gli HDD li vendo ma non li ripariamo o salviamo, quindi non conosco nessuno valido da segnalarti.
In compenso ho scoperto grandi ricette al cioccolato grazie a questo post e ai link che hai citato e le ho già stampate per rifarle.
Un abbraccione grande e tieni duro!! 🙂
Noo mi dispiace per il tuo Harddisk mannaggia! Non conosco nessuno di economico, mi dispiace! Condivido con te il dispiacere e mi consolo volentieri con una bella cucchiaiata di questo budino goduriosissimo!!! Bacione cara!!
Benny cara, sai che io sono un filo controcorrente e non per spocchiosità ma per aver provato certe cose sulla mia pelle (e sono come te come carattere). Innanzitutto ho iniziato a dire no. Per il semplice fatto che anche se ci organizziamo per fare bene le cose ci vuole anche il tempo. Come succede per la cucina, ci sono dei prodotti che si cuociono in 5 minuti ma vuoi mettere il sapore dei cibi che seguono il tempo giusto di cottura? Così è la vita, una metafora della cucina.
Idem le frasi fatte: se tu sorridi sempre a tutti e dici sempre di sì, per le altre persone tutto sarà scontato e quella volta che dirai di no, alcune di loro ti potranno anche rinfacciare il fatto che non sarai disponibile.
Per gli HDD li vendo ma non li ripariamo o salviamo, quindi non conosco nessuno valido da segnalarti.
In compenso ho scoperto grandi ricette al cioccolato grazie a questo post e ai link che hai citato e le ho già stampate per rifarle.
Un abbraccione grande e tieni duro!! 🙂
Spero che il brutto periodo sia già passato. Non piangersi addosso mi sembra un buon atteggiamento, ma non esagerare e consentiti un po’ di “fragilità”, chi ti vuol bene capirà.
Un bacione.
che golosità benny 🙂 a presto!!!!!
Allora intanto una magra consolazione: arriveranno momenti migliori 🙂 anzi, son sicura che quello descritto è un lontano ricordo e tutto si è risolto nel migliore dei modi. HD compreso!
Per il resto non posso fare altro che prendere qualche tua foto e pinnarla senza un attimo di esitazione su Pinterest. Fa-vo-lo-se!
Un abbraccio forte
Benedetta queste foto sono meravigliose!!!
E come capisco ogni singola parola di quello che dici! Anzi, ci sono delle dinamiche che mi ricordano qualcunA: fare mille cose e tutte incastrate, essere energica e vedere il positivo. Ed è vero che a volte questo atteggiamento è interpretato dall’estero come “fai tante cose perché hai tempo di farle, sei allegra perché a te va tutto bene, etc.”. È una cosa che io non sopporto. E in merito all’HD, non so proprio consigliarti. Io sono il flagello degli hard disk!!! Con l’ultimo che ho rotto non c’è stato verso… 🙁 E per il motivo che dici tu. Non posso fare altro che mandarti una coccola virtuale, ma sono sicura che vale lo stesso! 😉 un abbraccio!
Nooo, avevo scritto un commento-fiume (e sono stata punita ;)). Una cosa però non rinuncio a dirtela: le foto sono meravigliose, courage!!!
tieni duro Benedetta!! è così… le persone che si lamentano poco, agli occhi di chi si lamenta di continuo, sono fortunate e prive di problemi!!
non capiscono che la differenza non è la mancanza di problemi ma la capacità di non piangere sempre addosso a sè e agli altri!!
Questa petit pot è a dir poco splendida,mi spiace per tutto quello che ti sta capitando,non ci conosciamo affatto,ma capisco o credo di capire,mi ritrovo molto nelle tue parole…posso solo dirti tieni duro e augurarti che qualcuno arrivi rapidamente a darti quel bacio in fronte!
Manuela
Le foto sono splendide e, secondo me, qualcuno arriverà in tuo soccorso, anzi, in soccorso dell’Hardisk intendo, e mi sembra, dai commenti che qualcosa si sia già mosso 😉 Buona serata.
Benedetta, sto per spaccare il monitor dalla fame. E comunque, tieni duro !…non dimenticherò mai la mattina di quella vigilia di Natale 2004. Periferia di Verona, auto ormai carica per rientrare alla base dai miei. Mi aspettavano 200km. Finisco i preparativi per chiudere casa, scendo in ciabatte senza cappotto per buttare la spazzatura e rientrando mi accorgo che… avevo in mano le chiavi di casa di mia mamma, e non di casa mia. Chiusa fuori, al gelo, in maglioncino e ciabatte.
I tuoi momenti, e te lo devo dire cara Benny perché le bugie bianche fanno bene, ma la verità aiuta a sopravvivere, ci saranno a tutte le età e non solo perché tu hai 20 anni. Chi si aspetta da te il meglio, continuerà a farlo anche quando avrai 50 anni. La nuvola di Fantozzi si farà viva ogni tanto e la legge di Murphy ti colpirà quando meno te l’aspetti. That’s life. Va bene tirare su col naso e crogiolarsi dentro un po’ di grigiore sentendosi una vittima predestinata perché in un certo piacere malato, ci si sente diversi e speciali. Ma si può fare solo un po’ ogni tanto. Poi bisogna tirare fuori tutto il nostro humor, la nostra autoironia ed imparare a ridere sulle sventure. Io lo so al cento per cento che tu lo sai fare alla grande. Sono anche convinta che riuscirai a salvare il tuo lavoro dall’hard disk sfortunato. Ogni tanto sentiti cattiva e stronza e sfogati come un cavallo pazzo. Magari finisce che ti ricoverano, ma sai quanto ti senti bene dopo?
PS – Sei un’artista vera. Queste foto lo gridano.
Ciao Cara, ho provato questi meravigliosi similbudini, ma mi sono rimasti proprio liquidi liquidi, neanche simili a una crema, proprio liquidiiiiii! Che cosa posso aver sbagliato secondo te? Inoltre erano anche molto più chiari rispetto alle foto, eppure ho usato un cioccolato 70%. Sigh! :'-(
nuooo ma cosa mi dici mai?? :S Strano.. domani provo a rifarli… ma hai messo tutto?? anche la farina di cocco?
A me son venuti buonissimi…ma non sono riuscita ad aspettare domani per provarli!:P