Regali dalla mia cucina 1° parte: Vin Brulè + un appello per il S. Lucia
E dato che oggi è il 13 Dicembre, li dono anche a tutti i bimbi del S.Lucia, perchè questi barattolini golosi, che anche i più piccini si possono divertire a confezionare con le mie istruzioni, possano farli sorridere. Perchè i bambini non dovrebbero mai smettere si sorridere. Sopratutto a Natale.
Questo vasetto è il mio preferito in assoluto! Personalmente lo adoro anche perchè non ne avevo mai visti così in giro… (forse voi ne avrete visti a bizzeffe e distruggerete le mie certezze, ma pazienza!^_^) ed è semplicissimo! Ma fa una gran figura secondo me…
Per concludere il regalo, chiudete il barattolo e applicate l’etichetta*, lo spago e un rotolino dove scriverete il modo d’uso del preparato. Per il bigliettino potete usare del cartoncino colorato che avete in casa e all’esterno la carta pieghettata che trovate nelle confezioni di biscotti secchi o fette biscottate. Come vi mostro:
* per le etichette sono stata ispirata da Claudia che tempo fa ne aveva mostrate alcune per la marmellata. Per questo la ringrazio molto! Senza il suo spunto non sarebbero venuti così carini questi vasetti! ^_^
post scriptum:
Non conosco ancora il contenuto degli altri vasetti (ma lo spetterò con curiosità alle stelle) ma so che quello per vin brulè mi piace da matti 🙂 Al profumo di quel mix di spezie non so resistere. L’idea regalo è deliziosa ^__^
Un bacione, sei stata carinissima ad unirti all’appello per il S. Lucia
Veramente adorabili questi barattolini, un’idea bellissima!
Aspetto gli altri!! 😉
CHE SPETTACOLO BENNY, SONO DAVVERO BELLISSIMI!!! ADORO SIA L’IDEA CHE LA GRAFICA 😉 SEI GENIALE! UN BACIO
VALE
Il barattolino con il preparato per la cioccolata calda lo avevo rivisto, ma quello del vin brulé mancava decisamente all’appello! E che barattolino poi:è carinissimo e l’etichetta un amore!E condivido il concetto che tua madre vi ha trasmesso! Un bacione
Bellissimi Benny! Sono un’idea simpaticissima:)
a presto:*
Ciao Benedetta, piacere di conoscerti e…che dire!!! Questo vasetto mi ha affascinato e penso che mi hai dato una bella idea!!! Non avevo mai pensato di confezionare il preparatato per il vin brulè!!! Davvero originale come idea e molto curata la confezione!! Grazie per aver partecipato al mio contest…Un bacione e buona serata!
Bravissima, anche io ho messo il post sul Santa Lucia, e i tuoi barattoli sono entusiasmanti, un abbraccio SILVIA
…tesoro ma che idea! hai essicato tutto tu? Mele e quant’altro? Come hai fatto…?
Bacissimi
fantastici i tuoi regali, anche io quest’anno ho ricevuto un barattolone con il preparato per biscotti e ho già comprato il necessario per riciclare l’idea. Il tuo vin brulè è fantastico e anche tutte le altre cosine e che bello il Natale festeggiato così.
che bella idea!!sono super curiosa per gli altri !!
io faccio il sale aromatico con le mie erbette ma la tua idea è + bella!!!proprio natalizia!!
sai che ho dei barattolini che ha fatto una mia amica quasi quasi regalo i barattolini con le tue idee, saranno contenti!!!!
baci
Ma che belli questi vasetti!!
Complimenti, davvero originali, e preparati deliziosamente..quanto mi piacerebbe riceveli come regalo!!
Brava!
ps. adoro quelle etichette!! *_*
Credo di aver visto un’idea simile tempo fa in un mercatino, ma poi mi è passata di mente. Grazie per avermela fatta ricordare! La trovo un’idea deliziosa. I regali di questo tipo sono i miei preferiti! Cat
Ciao complimenti per il blog!! che bella questa idea molto originale 🙂
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Grazie mille per aver usato le mie etichettine e così come le hai personalizzate, sono molto carine 🙂
Carissime tutte! Grazie!
Le mele le ho essicate io e mi è sembrato doveroso scrivervi il procedimento in fondo al post! e buoni vasetti a tutte! 🙂 Un abbraccio forte
Che meraviglia questo vasetto! posso scopiazzartelo spudoratamente???? Adoro il vin brule!
E che bello anche il tuo blog, un’amica mi ha fatto arrivare qui e… meno male!!! 🙂
Piacere di conoscerti
Paola
Una bella idea
ciao
Questi vasetti mi piacciono da morire… se ne ricevessi uno in regalo,non riuscirei neanche ad aprirlo per paura di consumarlo..
L’idea è troppo carina, potrei copiarla per fare dei regali
Cara Benedetta, grazie per la tua lista di film, molti dei quali sono anche i miei preferiti. Questo barattolo è un’idea veramente splendida e suggestiva. Così come gli altri, per come sono confezionati, per la delicatezza del pensiero, come si può restare indifferenti? Se stata veramente brava. Un abbraccio, Pat
E ti stupisci del fatto che abbia scritto alla Carol che il tuo blog è speciale e che meritavi di vincere? Tu stessa sei speciale: rimango sintonizzata per scoprire il contenuto degli altri barattolini…
ma dai sono troppo belli!!!!il preparato per vin brule’ mi ha steso!!!!bravissima!!!
bellissime idee, il tuo blog è una meraviglia!
Che ideee interessanti!!!!
Torno per gli altri barattolini 😀
fortissimo,mi piace il tuo stile!ci vediamo presto….e grazie per la visita…
Marika-La Maison Brocante
Bella idea!questi vasetti sono carinissimi anche da regalare!Ciao
Ciao bella! Anche io ti avevo persa di vista. Non sei più a Bxl? Pecacto, alla fine non ci siamo conosciute.
Bello il tuo contest. Partecipo sicuramente.
Buone giornata. baci! ^__^
Tu sei UFFICIALMENTE IL MIO MITO!! 🙂 mi manchi sai? quando ci vediamo? Vieni Sabato a Borgomanero?? Dai dai dai!! Ne fai sempre una in più degli altri e senza avere tempo…di la verità sei uno dei folletti di Babbo Natale e con una bacchettina magica fai avanti e indietro nel tempo!! 😉 Tanto non dormi mai!!! Bacioni cara!
Vevi 🙂
Ho letto adesso i consigli sulla preparazione delle mele. Mamma mia quanto tempo devono stare in forno! Vabeh, ci tocca 😉 Cat
Condivido il vostro “approccio al natale”.. non che io sia una grande credente, non so neanche io se crederci o meno ma in ogni caso non sopporto molto la corsa al regalo più costoso. Sarebbe sicuramente più bello se tutti regalassero qualcosa fatto con le proprie mani, sarebbe più sentito e io personalmente lo apprezzerei di più.
L’idea dei tuoi vasetti è veramente carina, aspetto con ansia gli altri :)))))
Oddio che delizia questi tuoi ‘regalini’! Sto rimanendo troppo indietro.., corro, ma mi perdo i post e le ricette. E poi rosico come una pazza. Mi serve un valium e pure un giorno fatto di 59 ore, anzi, 106, per poterle anche riprodurre queste ricette favolose!
Bacionissimo
Ma questa idea è geniale e mi piace da impazzire se ce la faccio te la copio!!!!! Baciiii
Ciao, bellissima idea e bellissimi vasetti.
Avrei una domanda però… da quant’è il barattolo per il vin brulè? 500 ml?
grazie
Pingback: I cesti di Natale fai da te – Famiglia Monoreddito