Comments : 2
È tempo di cambiamenti!
Mi sono definitivamente ritrasferita nel mio appartamento in città! (tra le cose belle ho di nuovo finalmente internet fisso!!Quindi non sparirò più come nelle ultime due settimane, ne approfitto per scusarmi di non essere passata da voi!)
Niente più campagna, niente più famiglia a cui cucinare… sola soletta tra queste mura… e invece no! Non quest’anno.
Sono rientrata a casa come ogni anno per avvicinarmi alla mia università, ma quest’anno (almeno per qualche mese) non sarò sola, con me abiterà Barbara.
Barbara è una ragazza di Buenos Aires che ama scrivere e girare il mondo e ancor più importante, è una mia grande amica fin dai tempi del liceo, aveva bisogno di una sistemazione tranquilla per scrivere la tesi e così senza pensarci troppo eccola qui, eccoci qui a condividere questo trilocale in città.
Sono sicura che sarà una nuova meravigliosa avventura!
Ma i cambiamenti non sono finiti 😉
Se i colori e la grafica del blog sono mutati c’è un motivo più profondo del sopraggiungere dell’autunno (che non nego abbia ispirato i miei nuovi colori J). È ora di dare un taglio a queste pagine!
Un taglio, uno stile, una caratteristica che fino ad’ora si poteva leggere tra le righe ma rimaneva sempre velata, come un piccolo sottotitolo presenta da molti mesi ma mai messo in vetrina… avete già capito di cosa sto parlando? J
Ecco, voglio sfruttare queste pagine per unire un’altra mia fondamentale passione, o forse meglio definirlo uno stile di vita: la sostenibilità e l’ecologia. O con termini meno di moda la tradizione, la semplicità e il viver sano rispettando noi stessi e il pianeta che gentilmente ci ospita e ci nutre.
Ora se vi chiedete come posso coniugare ciò con un blog di cucina, la risposta è che amo si cucinare da sempre, ma questo amore non nasce da una tradizione di famiglia (mia madre e mia nonna raramente cucinano qualcosa) quanto più da un amore spasmodico per la natura, i suoi cicli e i suoi prodotti.
In una vecchia canzone Gerardina Trovato cantava “ma perché le cose buone fanno sempre così male?” ecco: io vorrei mangiare cose buone senza che mi facciano alcun male. Anzi tutt’altro! Vorrei nutrirmi con piacere sapendo di portare beneficio al mio fisico e alla mia vita.
Dopo aver letto diversi libri sulla nutrizione so che si può, bastano solo alcuni piccoli accorgimenti, che presi come regole di un gioco possono dare innumerevoli spunti per creare piatti meravigliosi!
Quindi mi impegnerò a proporvi piatti sani e genuini e soprattutto al passo con la natura.
Da questo mio nuovo impegno nasce la pagina [Di Stagione] già apparsa sul blog qualche tempo fa, ma non sarà la sola; ho deciso di proporvi degli articoli specifici su alcuni “ingredienti” che la natura ci dona, diversi a ogni stagione.
In pratica mi prendo l’impegno, almeno una volta al mese di scegliere un frutto, o una verdura di stagione e descriverne le proprietà nutritive, la storia, come raccoglierlo e come conservarlo, e una mia proposta di ricetta con questo prodotto.
Che ne dite?
Da domani si comincia.
Primo protagonista di Settembre: l’uva (era d’obbligo cominciare con lei! 😉 )
Un abbraccio,
B.
Cara Benny bentornata ^_^ mi piace molto il restyling e questa nuova rubrica! Mi piacerebbe riuscire a mangiare bene senza che mi faccia male più spesso di quanto effettivamente riesca a fare, pertanto seguirò i tuo consigli con grande piacere.
Un abbraccio grande grande e quand’è che ci rivediamo?
Ciao! piacciono molto anche a me i nuovi colori e condivido la tua riflessione, dovremmo tutti pensare di più alla natura.
Buona giornata 🙂