Yogurt & fragole novelle
Comments : 6
Mi vergogno del mio assenteismo sul mio blog e spesso anche sui vostri…
Je suis trés desolée come direbbero qui in Belgio, ma è davvero dura, i tempi sono sempre più stretti, mi ero ripromessa di fare un blog da qua insieme a Valentina (http://chiododigarofano.blogspot.com/) ma alla fine non arriviamo mai a scrivere le ricette… cuciniamo e il nostro coinquilino francese si mangia tutto prima di poter fare le foto!! 
Oggi c’era la “greve”, lo sciopero generale di tutti i sindacati, e se in Italia nonostante lo sciopero trovi comunque qualche mezzo di trasporto qui è davvero tutto bloccato. Non vola una mosca, nogozi chiusi, tram fermi…e per chi conosce la topografia di Bruxelles sa che non è certo una pianeggiante! Sempre salite e discese, altra salita e altra discesa…il tutto su strade di ciottoli dissestate… diciamo che, in giro da stamane, ora siamo abbastanza distrutte.. 
Allora ecco il nostro piccolo premio per la fatica, è talmente semplice che forse non si può nemmeno considerare una ricetta, ma uno spuntino, uno zuccherino quando si ha tanta voglia di dolci o si ha bisogno di tirarsi su.
Ingredienti (per 2 persone)
2 bicchieri di yogurt bianco magro
6 fragole
2 cucchiaini di zucchero
cannella a piacere
cereali vari
Fatte a pezzetti le fragole metterle come fondo del bicchiere, preparare a parte lo yogurt con lo zucchero e la cannella, sbattere il tutto in modo che si amalgami bene.
Versare poi lo yogurt zuccherato e cannellato (:P) fino a 3/4 del bicchiere.
La parte superiore riempitela di cereali! Anoi piacciono molto questi con avena, grano, uvetta e chi più ne ha più ne metta…
Un grosso bacio…. a presto con le ricettine belga! (spero)
B.
Ciao bimba, che bello rileggerti
Mi piace questo zuccherino. Vivrei di yogurt e appena compro le fragole un po’ più di stagione non me lo lascio scappare
Un bacione, buon we
TEsoro grazie per la visita!! Sai che mi fa sempre un enorme piacere!!!!!!!!!!! Caspita quanto mi spiace anche da te la situazione non è delle migliori! Passerà!
Bellissimi i bicchierini, adoro lo yogurt e non posso che farti i complimenti!
Un abbraccio e buon fine settimana
deliziosi questi bicchierini! sai che ogni tanto mi consolo anche io così??? baci
é sempre bellissimo ritrovare anche dopo lunghe assenze il calore dei vostri commenti!
Grazie di cuore!!!
un grossissimo abbraccio!
uuh finalmente posso passare a trovarti;conosco la greve,mi è successo a parigi il primo giorno che ci sono arrivata,DISASTER!!
profumo di primavera in questo post,speriamo arrivi presto,l’aspetto:-)
complimenti!!
che voglia terribile di fragole!!! ma ci sono di già? anch’iooo!!!