Cotoletta di lupini con crema ai peperoni… e buon lunedì!
Comments : 2
Buon lunedi a tutti!
16 settembre: l’autunno sta arrivando!! 🙂
Ieri pomeriggio al paesello ha fatto un vero e proprio temporale. Da un lato è stato piacevole ascoltare la pioggia scendere sui coppi, vedere tutti i piccoli animali riugiarsi ed osservare fuori dalla finestra la forza della natura. Dall’altro il diluvio universale (ed improvviso, ci tengo a sottolinearlo dato che ero in mezzo al campo con props, reflex e cavalletto e non-so-come sono riuscita a salvare tutto dal diluvio) mi ha impedito di concludere i miei scatti all’aperto, e quindi oggi lavoro doppio mannaggia a lui! 😉
Per cui mi perdonerete se dopo un post come quello sul Consorzio Agrario di Siena ed il leggendario diluvio, oggi vi lascio solo una ricettina veloce veloce.
A volte servono anche le ricette dell’ultimo minuto no?
Bhè, eccone una! 🙂
Una ricetta per far fede al mio impegno nei riguardi del post del lunedi mattina (Meat free monday inside!), per salutarvi, per darvi un’idea vegan veloce e “indolore” per il pranzo di oggi magari, o la cena e per riprendere a lavorare.
Come vi anticipavo, oggi per me sarà una giornata tosta. Devo finire degli scatti e poi scattare a Milano entro le 18:00 di stasera. Ce la farò? (contando che son nel bel mezzo del paesello sperduto non lo so ma vedremo…).
Intanto scatto a fare colazione! ^^
Un grosso bacio e un buon inizio settiman a tutti voi!!
Cotoletta di lupini con crema ai peperoni*
Author:
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Ingredients
- per 4 persone
- 100gr di peperoni rossi
- 400gr di cotolette di lupini
- 20gr olio evo
- 120gr di insalata
- 1 cucchiaino di sale fino
- 1 cucchiaino di pepe nero
Instructions
- Lavate i peperoni e tagliateli a listelli. Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente, rosolate un poco i peperoni tagliati e aggiungete un dito di acqua, coprite con coperchio e lasciate cuocere bene.
- Mettete un po’ di olio evo in un’altra padella antiaderente e scaldate le cotolette 5 minuti per parte. Nel frattempo lavate l’insalata, scolatela e mettetela nei piatti.
- Quando i peperoni saranno cotti frullateli e aggiungete sale e pepe in modo da insaporire bene.
- Mettete le cotolette e la crema di peperoni in ogni piatto e servite bene caldo.
*ricetta realizzata per Ecor-NaturaSì
E Sicome oggi è lunedì, Buon Meat Free Monday!!
Bella la nuova casetta del tuo blog!
🙂
Grazie carissima!!! <3